Al via le domande per il Reddito Energetico Nazionale

Al via le domande per il Reddito Energetico Nazionale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fiscal Focus ECONOMIA

L’agevolazione 80 milioni di euro, alle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia; 20 milioni di euro, alle restanti regioni o Province autonome. I beneficiari appartenenza a nucleo familiare con Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità inferiore a 15.000 euro, oppure inferiore a 30.000 euro per i nuclei familiari con almeno quattro figli a carico; titolarità di un valido diritto reale (proprietà, superficie, enfiteusi, usufrutto, uso, abitazione) su coperture e/o superfici di edifici, unità immobiliari e/o relative pertinenze, ovvero su aree e spazi pertinenziali, ove andrà realizzato l'impianto fotovoltaico per cui si richiede l'accesso all'agevolazione; essere intestatari del contratto di fornitura di energia elettrica delle utenze di consumo asservite alle unità immobiliari di residenza anagrafica del nucleo familiare. (Fiscal Focus)

La notizia riportata su altri media

Il reddito energetico è destinato ai nuclei familiari con un ISEE non superiore a 15.000 euro, soglia che sale a 30.000 euro per le famiglie con almeno quattro figli. Chi può beneficiare del reddito energetico (Immobiliare.it)

MILANO – Sono già esauriti i fondi destinati al Reddito Energetico Nazionale per le regioni del Mezzogiorno. "Il numeri registrati nella prima giornata confermano la giusta direzione intrapresa : contrastare concretamente la povertà energetica e incrementare al contempo i benefici ambientali. (la Repubblica)

Un'agevolazione destinata alle famiglie a basso reddito, per consentire l’installazione di impianti fotovoltaici a uso domestico di potenza compresa tra 2 e 6 kilowatt. (Today.it)

Pichetto, in 24 ore finiti fondi per Reddito energetico al Sud

Sono bastate 24 ore per vedere finiti i fondi destinati alle regioni del Sud per il Reddito Energetico Nazionale: il portale per richiedere l’agevolazione ha aperto il 5 luglio e il giorno dopo il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto, ha annunciato il termine della disponibilità degli 80 milioni di euro (su 100 in totale per l’intero Paese) stanziati per il 2024. (Sky Tg24 )

In particolare, il decreto ha l'obiettivo di incrementare la produzione di energia rinnovabile e diffondere l'utilizzo di sistemi di accumulo energetico nelle aree industriali e produttive delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia (Nextville)

"I numeri registrati nella prima giornata confermano la giusta direzione intrapresa: contrastare concretamente la povertà energetica e incrementare al contempo i benefici ambientali. Lo annuncia il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto, spiegando che, complessivamente, restano circa 15 milioni per le Regioni del Centro-nord. (L'Eco di Bergamo)