Reddito energetico nazionale per Toscana, Umbria e Liguria. Cosa è e come fare domanda

Reddito energetico nazionale per Toscana, Umbria e Liguria. Cosa è e come fare domanda
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE ECONOMIA

) per aiutare le famiglie a basso reddito ad installare impianti fotovoltaici nelle proprie abitazioni. Gli 80 milioni di euro per le regioni del sud sono già andati esauriti a poche ore di distanza dal via alle richieste, che sono state oltre 10mila, mentre nelle regioni del centro e del nord è possibile ancora fare domanda per ricevere il cosiddetto reddito energetico. Dei 20 milioni stanziati, ne sono già stati assegnati quasi 13,7 milioni, per un totale di 775 richieste presentate. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Il bonus in questione può essere richiesto tramite un portale specifico, gestito dal Gestore dei Servizi Energetici (Gse), per ottenere un contributo in conto capitale. Il programma prevede finanziamenti per impianti con una potenza compresa tra 2 e 6 kilowatt. (QuiFinanza)

Il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica (Mase), ha lanciato il nuovo finanziamento finalizzato alla copertura dei costi di installazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte solare fotovoltaica e comprensivi dei seguenti servizi per un periodo di almeno dieci anni: polizza multi-rischi, servizio di manutenzione e servizio di monitoraggio delle performance dell'impianto. (Today.it)

Avete già sentito parlare del reddito energetico? Un’agevolazione diretta a chi ha un isee che non supera una certa soglia e a chi desidera installare un impianto fotovoltaico. (codiciateco)

Impianti fotovoltaici gratuiti: chi può richiedere gli incentivi e come ottenerli

MILANO – Sono già esauriti i fondi destinati al Reddito Energetico Nazionale per le regioni del Mezzogiorno. In appena 24 ore dall'apertura dello sportello telematico del Gse, la gran parte delle risorse per il Reddito Energetico Nazionale è andata esaurita. (la Repubblica)

Guida aggiornata agli incentivi statali e regionali per il fotovoltaico 2024 Dal reddito energetico ai nuovi incentivi per l’autoconsumo virtuale, dal bonus fotovoltaico al 50% ai contributi regionali. (Rinnovabili)

Nonostante gli effetti del cambiamento climatico siano ormai sotto gli occhi di tutti, le frange che più si oppongono alla transizione ecologica continuano a rimarcare (in maniera più o meno fondata e condivisibile) come le politiche ambientaliste finiscano per pesare sulle tasche di cittadini e imprese. (QuiFinanza)