Chiude la fabbrica Audi di Bruxelles: 3mila i dipendenti licenziati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Gruppo Volkswagen ha deciso di chiudere definitivamente lo stabilimento Audi di Forest, a Bruxelles. Diversi sono stati i tentativi di trovare un acquirente, ma nessuna offerta è risultata concreta. Lo scenario è ovviamente estremamente negativo: la prduzione sarà fermata e i 3mila dipendenti saranno licenziati. La fabbrica di Forest aveva già fermato la produzione di Q8 e-tron e Q8 e-tron Sportback nello scorso luglio. (Auto.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il conglomerato, a cui la Casa dei Quattro Anelli appartiene, ha tentato fino all’ultimo di salvare lo stabilimento, valutando la cessione ad altre realtà. La ventilata chiusura dell’impianto Audi di Bruxelles diventa ufficiale. (Virgilio)
Le tensioni tra i sindacati e la direzione della fabbrica Audi di Bruxelles hanno raggiunto un nuovo picco mercoledì, durante un incontro per discutere il piano sociale legato alla chiusura prevista dello stabilimento, programmata per la fine di febbraio. (EuropaToday)
L'industria delle auto elettriche sta vivendo un momento critico. Nonostante gli sforzi per promuovere una mobilità sostenibile, le vendite di veicoli elettrici faticano a decollare, mettendo sotto pressione i principali costruttori. (F1-News.eu)
Purtroppo, stando a quanto riferisce Automotive News Europe che cita un portavoce dell'azienda tedesca, il Gruppo Volkswagen non è riuscito a trovare un acquirente. Gli ultimi aggiornamenti parlavano della decisione di chiudere alla fine di febbraio ma anche del possibile interesse di un investitore. (HDmotori)
La produzione nella fabbrica belga terminerà alla fine di febbraio, e il nodo ora diventa la gestione di 3.000 dipendenti impiegati nello stabilimento, che fino al termine dell'anno non dovrrebbero essere licenziati. (Automoto.it)
La ricerca di un potenziale acquirente si è infatti chiusa senza risultati proficui, segnando di fatto il destino dello stabilimento belga nel quale lavorano 3.033 dipendenti. Questo quanto riportato alla stampa belga da un portavoce della casa dei quattro anelli, che ora dovrà avviare trattative con i lavoratori dello stabilimento per i licenziamenti, prima della chiusura definitiva. (La Gazzetta dello Sport)