Chiude la fabbrica Audi di Bruxelles: 3mila i dipendenti licenziati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Gruppo Volkswagen ha deciso di chiudere definitivamente lo stabilimento Audi di Forest, a Bruxelles. Diversi sono stati i tentativi di trovare un acquirente, ma nessuna offerta è risultata concreta. Lo scenario è ovviamente estremamente negativo: la prduzione sarà fermata e i 3mila dipendenti saranno licenziati. La fabbrica di Forest aveva già fermato la produzione di Q8 e-tron e Q8 e-tron Sportback nello scorso luglio. (Auto.it)
La notizia riportata su altri giornali
Gli operai sono entrati nella sala riunioni per esprimere il loro disappunto dopo il mancato accordo tra i rappresentanti sindacali e i vertici aziendali locali per un piano sociale. I lavoratori Audi si sono mobilitati contro la chiusura dello stabilimento di auto elettriche, prevista per la fine di febbraio e che lascerebbe a casa circa 3.000 dipendenti. (ByoBlu)
Le tensioni tra i sindacati e la direzione della fabbrica Audi di Bruxelles hanno raggiunto un nuovo picco mercoledì, durante un incontro per discutere il piano sociale legato alla chiusura prevista dello stabilimento, programmata per la fine di febbraio. (EuropaToday)
L'industria delle auto elettriche sta vivendo un momento critico. Nonostante gli sforzi per promuovere una mobilità sostenibile, le vendite di veicoli elettrici faticano a decollare, mettendo sotto pressione i principali costruttori. (F1-News.eu)
La chiusura dello stabilimento belga avrà un impatto significativo sull'occupazione locale, con circa 3.000 dipendenti che saranno coinvolti nelle prossime contrattazioni sui licenziamenti. (Tom's Hardware Italia)
Per i quali ora si preannuncia un Natale non proprio esaltante, considerato come il quadro economico non lasci molto spazio a chi è alla ricerca di un posto di lavoro. È stato il gruppo Volkswagen, di cui il marchio di Ingolstadt fa parte, a dichiarare l’esito peggiore per i circa tremila lavoratori impiegati al suo interno. (ClubAlfa.it)
Gli ultimi aggiornamenti parlavano della decisione di chiudere alla fine di febbraio ma anche del possibile interesse di un investitore. Brutte notizie per la fabbrica Audi di Bruxelles su cui si parla da diverso tempo a causa della decisione del Gruppo Volkswagen di cessare a breve la produzione della Q8 e-tron che porterebbe alla chiusura dell'impianto. (HDmotori)