Audi chiuderà lo stabilimento di Bruxelles. Sullo sfondo 3.000 licenziamenti

Audi chiuderà lo stabilimento di Bruxelles. Sullo sfondo 3.000 licenziamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Come precedentemente anticipato da comunicazioni sindacali, lo stabilimento Audi di Bruxelles chiuderà i battenti. La ricerca di un potenziale acquirente si è infatti chiusa senza risultati proficui, segnando di fatto il destino dello stabilimento belga nel quale lavorano 3.033 dipendenti. "Non c'è nessun potenziale investitore per il sito, quindi la ricerca attiva di un investitore è terminata". Questo quanto riportato alla stampa belga da un portavoce della casa dei quattro anelli, che ora dovrà avviare trattative con i lavoratori dello stabilimento per i licenziamenti, prima della chiusura definitiva. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Costi di produzione elevati, margini di profitto ridotti e una domanda inferiore alle aspettative stanno creando sfide senza precedenti nel settore automobilistico. In questo contesto complesso, Audi ha ufficializzato la chiusura del suo stabilimento produttivo di Bruxelles, prevista per il 28 febbraio 2025, a meno che non intervenga un investitore per salvare il sito. (F1-News.eu)

Lo scenario è ovviamente estremamente negativo: la prduzione sarà fermata e i 3mila dipendenti saranno licenziati. Diversi sono stati i tentativi di trovare un acquirente, ma nessuna offerta è risultata concreta. (Auto.it)

Per i quali ora si preannuncia un Natale non proprio esaltante, considerato come il quadro economico non lasci molto spazio a chi è alla ricerca di un posto di lavoro. Purtroppo, il possibile esito positivo della vicenda collegata alla chiusura della fabbrica Audi di Bruxelles prospettato qualche settimana fa si è rivelato una semplice illusione. (ClubAlfa.it)

Chiude la fabbrica Audi di Bruxelles: 3mila i dipendenti licenziati

La produzione nella fabbrica belga terminerà alla fine di febbraio, e il nodo ora diventa la gestione di 3.000 dipendenti impiegati nello stabilimento, che fino al termine dell'anno non dovrrebbero essere licenziati. (Automoto.it)

La ventilata chiusura dell’impianto Audi di Bruxelles diventa ufficiale. Il conglomerato, a cui la Casa dei Quattro Anelli appartiene, ha tentato fino all’ultimo di salvare lo stabilimento, valutando la cessione ad altre realtà. (Virgilio)

I lavoratori Audi si sono mobilitati contro la chiusura dello stabilimento di auto elettriche, prevista per la fine di febbraio e che lascerebbe a casa circa 3.000 dipendenti. Gomme in fiamme e polizia in assetto antisommossa a Bruxelles (ByoBlu)