Audi chiude la fabbrica, in 3mila senza lavoro: esplode la rabbia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le tensioni tra i sindacati e la direzione della fabbrica Audi di Bruxelles hanno raggiunto un nuovo picco mercoledì, durante un incontro per discutere il piano sociale legato alla chiusura prevista dello stabilimento, programmata per la fine di febbraio. La situazione, già delicata, è rapidamente degenerata quando i rappresentanti dei lavoratori hanno visto respinta la loro controproposta. Dopo il rifiuto della direzione, alcuni lavoratori hanno fatto irruzione nella sala delle trattative, bloccando l’accesso e inscenando una protesta esplosiva, letteralmente. (EuropaToday)
Su altri media
Diversi sono stati i tentativi di trovare un acquirente, ma nessuna offerta è risultata concreta. La fabbrica di Forest aveva già fermato la produzione di Q8 e-tron e Q8 e-tron Sportback nello scorso luglio. (Auto.it)
Nonostante i tentativi di vendita ad altri produttori, la fabbrica chiude per problemi logistici e costi elevati, lasciando 3.000 dipendenti senza certezze sul futuro. La decisione è stata influenzata dal risultati emersi in seguito alla vendita della Q8 e-tron, troppo costosa per il mercato e incapace di imporsi nel settore delle auto elettriche. (Autoappassionati.it)
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, dopo che il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte concrete per la sua vendita. L'annuncio ufficiale è arrivato dopo che l'ultima manifestazione di interesse da parte di un potenziale acquirente è stata ritirata, come confermato da Audi in una nota inviata all'agenzia AFP. (Tom's Hardware Italia)
Brutte notizie per la fabbrica Audi di Bruxelles su cui si parla da diverso tempo a causa della decisione del Gruppo Volkswagen di cessare a breve la produzione della Q8 e-tron che porterebbe alla chiusura dell'impianto. (HDmotori)
La ventilata chiusura dell’impianto Audi di Bruxelles diventa ufficiale. Il conglomerato, a cui la Casa dei Quattro Anelli appartiene, ha tentato fino all’ultimo di salvare lo stabilimento, valutando la cessione ad altre realtà. (Virgilio)
Costi di produzione elevati, margini di profitto ridotti e una domanda inferiore alle aspettative stanno creando sfide senza precedenti nel settore automobilistico. Nonostante gli sforzi per promuovere una mobilità sostenibile, le vendite di veicoli elettrici faticano a decollare, mettendo sotto pressione i principali costruttori. (F1-News.eu)