EXTRA-F1 | Auto elettriche, anche Audi verso il crollo: i 5 motivi del flop

EXTRA-F1 | Auto elettriche, anche Audi verso il crollo: i 5 motivi del flop
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
F1-News.eu ECONOMIA

L'industria delle auto elettriche sta vivendo un momento critico. Nonostante gli sforzi per promuovere una mobilità sostenibile, le vendite di veicoli elettrici faticano a decollare, mettendo sotto pressione i principali costruttori. Costi di produzione elevati, margini di profitto ridotti e una domanda inferiore alle aspettative stanno creando sfide senza precedenti nel settore automobilistico. In questo contesto complesso, Audi ha ufficializzato la chiusura del suo stabilimento produttivo di Bruxelles, prevista per il 28 febbraio 2025, a meno che non intervenga un investitore per salvare il sito. (F1-News.eu)

La notizia riportata su altre testate

"Non c'è nessun potenziale investitore per il sito, quindi la ricerca attiva di un investitore è terminata" avrebbe detto, secondo la stampa belga, un portavoce della casa tedesca. Non è stato trovato nessun possibile acquirente per rilevare lo stabilimento Audi di Bruxelles e mandare avanti la produzione dopo lo stop annunciato dall'azienda nei mesi scorsi. (EuropaToday)

La fabbrica di Forest aveva già fermato la produzione di Q8 e-tron e Q8 e-tron Sportback nello scorso luglio. Il Gruppo Volkswagen ha deciso di chiudere definitivamente lo stabilimento Audi di Forest, a Bruxelles (Auto.it)

La produzione nella fabbrica belga terminerà alla fine di febbraio, e il nodo ora diventa la gestione di 3.000 dipendenti impiegati nello stabilimento, che fino al termine dell'anno non dovrrebbero essere licenziati. (Automoto.it)

Audi, addio alla fabbrica in Belgio: sfumano le trattative di vendita

I lavoratori Audi si sono mobilitati contro la chiusura dello stabilimento di auto elettriche, prevista per la fine di febbraio e che lascerebbe a casa circa 3.000 dipendenti. Gomme in fiamme e polizia in assetto antisommossa a Bruxelles (ByoBlu)

La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, dopo che il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte concrete per la sua vendita. L'annuncio ufficiale è arrivato dopo che l'ultima manifestazione di interesse da parte di un potenziale acquirente è stata ritirata, come confermato da Audi in una nota inviata all'agenzia AFP. (Tom's Hardware Italia)

La ventilata chiusura dell’impianto Audi di Bruxelles diventa ufficiale. Il conglomerato, a cui la Casa dei Quattro Anelli appartiene, ha tentato fino all’ultimo di salvare lo stabilimento, valutando la cessione ad altre realtà. (Virgilio)