Audi chiude la fabbrica di auto elettriche, nessun acquirente trovato. I lavoratori irrompono negli uffici

Audi chiude la fabbrica di auto elettriche, nessun acquirente trovato. I lavoratori irrompono negli uffici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EuropaToday ECONOMIA

Non è stato trovato nessun possibile acquirente per rilevare lo stabilimento Audi di Bruxelles e mandare avanti la produzione dopo lo stop annunciato dall'azienda nei mesi scorsi. La serrata è prevista per la fine di febbraio 2025 quando tremila lavoratori si troveranno di fatto messi alla porta. "Non c'è nessun potenziale investitore per il sito, quindi la ricerca attiva di un investitore è terminata" avrebbe detto, secondo la stampa belga, un portavoce della casa tedesca. (EuropaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Purtroppo, stando a quanto riferisce Automotive News Europe che cita un portavoce dell'azienda tedesca, il Gruppo Volkswagen non è riuscito a trovare un acquirente. Brutte notizie per la fabbrica Audi di Bruxelles su cui si parla da diverso tempo a causa della decisione del Gruppo Volkswagen di cessare a breve la produzione della Q8 e-tron che porterebbe alla chiusura dell'impianto. (HDmotori)

È stata la stessa casa dei Quattro Anelli a confermarlo, spiegando che un potenziale investitore ha fatto marcia indietro e che in mancanza di alternative per la cessione dello stabilimento si procederà con la chiusura del polo in cui viene prodotta la Q8 e-tron. (Automoto.it)

Dopo il rifiuto della direzione, alcuni lavoratori hanno fatto irruzione nella sala delle trattative, bloccando l’accesso e inscenando una protesta esplosiva, letteralmente. (EuropaToday)

Audi: per la fabbrica di Bruxelles non c'è speranza, nessuno la compra (3.000 licenziati)

La ricerca di un potenziale acquirente si è infatti chiusa senza risultati proficui, segnando di fatto il destino dello stabilimento belga nel quale lavorano 3.033 dipendenti. "Non c'è nessun potenziale investitore per il sito, quindi la ricerca attiva di un investitore è terminata". (La Gazzetta dello Sport)

Diversi sono stati i tentativi di trovare un acquirente, ma nessuna offerta è risultata concreta. Il Gruppo Volkswagen ha deciso di chiudere definitivamente lo stabilimento Audi di Forest, a Bruxelles (Auto.it)

Gli operai sono entrati nella sala riunioni per esprimere il loro disappunto dopo il mancato accordo tra i rappresentanti sindacali e i vertici aziendali locali per un piano sociale. Gomme in fiamme e polizia in assetto antisommossa a Bruxelles (ByoBlu)