La fabbrica di Audi in Belgio va verso la chiusura definitiva
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La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, dopo che il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte concrete per la sua vendita. L'annuncio ufficiale è arrivato dopo che l'ultima manifestazione di interesse da parte di un potenziale acquirente è stata ritirata, come confermato da Audi in una nota inviata all'agenzia AFP. La chiusura dello stabilimento belga avrà un impatto significativo sull'occupazione locale, con circa 3.000 dipendenti che saranno coinvolti nelle prossime contrattazioni sui licenziamenti. (Tom's Hardware Italia)
La notizia riportata su altre testate
Questo quanto riportato alla stampa belga da un portavoce della casa dei quattro anelli, che ora dovrà avviare trattative con i lavoratori dello stabilimento per i licenziamenti, prima della chiusura definitiva. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo il rifiuto della direzione, alcuni lavoratori hanno fatto irruzione nella sala delle trattative, bloccando l’accesso e inscenando una protesta esplosiva, letteralmente. (EuropaToday)
La ventilata chiusura dell’impianto Audi di Bruxelles diventa ufficiale. Il conglomerato, a cui la Casa dei Quattro Anelli appartiene, ha tentato fino all’ultimo di salvare lo stabilimento, valutando la cessione ad altre realtà. (Virgilio)
Nonostante i tentativi di vendita ad altri produttori, la fabbrica chiude per problemi logistici e costi elevati, lasciando 3.000 dipendenti senza certezze sul futuro. La decisione è stata influenzata dal risultati emersi in seguito alla vendita della Q8 e-tron, troppo costosa per il mercato e incapace di imporsi nel settore delle auto elettriche. (Autoappassionati.it)
La fabbrica di Forest aveva già fermato la produzione di Q8 e-tron e Q8 e-tron Sportback nello scorso luglio. Lo scenario è ovviamente estremamente negativo: la prduzione sarà fermata e i 3mila dipendenti saranno licenziati. (Auto.it)
La produzione nella fabbrica belga terminerà alla fine di febbraio, e il nodo ora diventa la gestione di 3.000 dipendenti impiegati nello stabilimento, che fino al termine dell'anno non dovrrebbero essere licenziati. (Automoto.it)