Muore in ospedale a Palermo, il primario: «Il paziente aveva la polmonite»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il paziente è stato ricoverato per una frattura all’omero non c’era alcun tipo di urgenza-emergenza. È successo che ha contratto una polmonite in quanto paziente anziano e defedato. È stato valutato da pneumologi, cardiologi, anestesisti e le condizioni cliniche peggiorate dalla polmonite non ci hanno permesso di eseguire l’intervento. Non possiamo operare un paziente in condizioni non idonee. Dopo la diagnosi della polmonite sono stati presi tutti i provvedimenti e le terapie adeguate, gli specialisti non consigliavano l’intervento chirurgico perché non era nelle condizioni di poterlo subire. (Giornale di Sicilia)
Su altri giornali
La caduta in casa e il ricovero Un infortunio banale conclusosi in tragedia. Sono molti gli interrogativi dopo la morte di un pensionato di 76 anni, scomparso dopo 16 giorni di degenza presso l’ospedale Villa Sofia di Palermo (Today.it)
I parenti hanno presentato un esposto assistiti dall'avvocato Andrea Dell'Aira. Nel corso dei giorni trascorsi in ospedale sarebbero sorti problemi non legati alla frattura ma che secondo i familiari sono addebitati ai sanitari. (Zoom24.it)
È rimato diciassette giorni ricoverato, di cui tre su una barella del pronto soccorso, in attesa di essere operato per una frattura alla spalla. «Mio padre stava bene, godeva di buona salute», racconta la figlia di Giuseppe Barbaro. (ilmessaggero.it)
Secondo la denuncia, nel corso dei giorni trascorsi in ospedale sarebbero sorti problemi non legati alla frattura ma che sono addebitabili ai sanitari. I parenti hanno presentato un esposto. (Il Fatto Quotidiano)
Le parole del primario di ortopedia di Villa Sofia Ospedale Villa Sofia di Palermo, Schifani convoca i vertici (Virgilio Notizie)
La famiglia ha presentato una denuncia contro la... Giuseppe Barbaro , 76 anni, è deceduto ieri all'ospedale Villa Sofia di Palermo dopo 16 giorni di ricovero a seguito di una caduta accidentale. (Virgilio)