Pogba e Juventus: il divorzio inevitabile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Paul Pogba, il talentuoso centrocampista francese, sembra destinato a concludere la sua avventura con la Juventus, nonostante la riduzione della squalifica per doping che terminerà il prossimo marzo. Pogba, che ha un contratto con la Vecchia Signora fino al 2026, è assente dai campi di gioco dal settembre 2023 e, durante la squalifica, il suo ingaggio è stato ridotto al minimo salariale, ovvero a poco più di 2 mila euro al mese. Nonostante la sua ferma volontà di restare alla Juventus, anche a costo di ridursi ulteriormente l'ingaggio, il club bianconero sembra non avere più spazio per lui nei piani del nuovo allenatore Thiago Motta e del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

La situazione di Pogba è resa ancora più complicata dalle recenti interviste non autorizzate, che hanno ulteriormente incrinato i rapporti con la società. La Juventus, infatti, sta valutando la possibilità di una rescissione unilaterale del contratto, nonostante l'affetto che la tifoseria nutre per il giocatore. La riduzione della squalifica, che inizialmente era di quattro anni e avrebbe potuto segnare la fine della carriera di Pogba, ha aperto una finestra sul suo futuro, ma la strada che conduce a un ritorno in campo con la maglia bianconera sembra ormai preclusa.

Il centrocampista francese, che durante la squalifica ha visto il suo stipendio ridursi drasticamente, è ora alla ricerca di una nuova squadra per rilanciare la propria carriera agonistica a partire da marzo 2025. Nonostante la sua volontà di restare alla Juventus, il nuovo progetto del club non prevede un suo reinserimento, e Pogba dovrà quindi trovare una nuova destinazione per continuare a giocare ai massimi livelli. L'Olympique Marsiglia, tra le squadre interessate, potrebbe rappresentare una nuova opportunità per il giocatore, che dovrà però affrontare la sfida di ricostruire la propria immagine e dimostrare di essere ancora in grado di competere ad alti livelli.

La vicenda di Paul Pogba con la Juventus sembra destinata a concludersi con una separazione, nonostante gli sforzi del giocatore per restare nel club.