Meloni e Schlein: abbracci e sorrisi per Natale. Ma è solo un video fatto con l'AI

Meloni e Schlein: abbracci e sorrisi per Natale. Ma è solo un video fatto con l'AI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Meloni e Schlein: abbracci e sorrisi per Natale. Ma è solo un video fatto con l'AI Abbracci e baci tra avversari, tra personaggi che hanno avuto aspri litigi: eccoli, in un video soprendente, abbracciarsi e baciarsi. Giorgia Meloni ed Elly Schlein, Francesca Fagnani e Teo Mammucari, Matteo Salvini e Ghali, Marco Travaglio e Silvio Berlusconi, Fedez e Selvaggia Lucarelli. Stretti e guancia a guancia, coi maglioncini delle feste di Natale. (La Stampa)

Su altre fonti

L'effetto è assicurato, (Secolo d'Italia)

Tutto finto, ovviamente: le immagini virali realizzate con l'Intervento dell'intelligenza artificiale (video tratto da https://www.instagram.com/eman_russ/) (Golssip)

Immaginate un Natale dove i confini tra realtà e fantasia si dissolvono, e i grandi antagonisti della politica e dello spettacolo si abbracciano come vecchi amici. Sembra impossibile? Non per Eman Rus, il grafico digitale che ha trasformato gli scontri più celebri in un’armonia festiva grazie all’intelligenza artificiale. (Io Donna)

Quelle foto impossibili e il lato oscuro dell’AI

Eman Rus colpisce ancora. Si intitola «A Natale puoi» il suo ultimo video che, sulle note di «Merry Christmas» cantata da Frank Sinatra, fa abbracciare nemici giurati dei nostri tempi: Giorgia Meloni e Elly Schlein, Teo Mammucari e Francesca Fagnani, il ministro Matteo Salvini e il cantante Ghali, Morgan e Bugo, Marco Travaglio e Silvio Berlusconi, i calciatori Marco Materazzi e Zinedine Zidane. (Corriere Fiorentino)

Potere della satira. E l’atmosfera natalizia si scalda di sorrisi, lacrime e, immancabilmente, polemiche. (Corriere della Sera)

Eman Rus grafico e content creator si è inventato la versione A.I. Sono raffigurate in sequenza coppie di personaggi celebri che nella realtà si detestano, grazie all’intelligenza artificiale invece si abbracciano affettuosamente accanto all’alberello con colonna sonora natalizia e vestiti con i classici maglioncini orripilanti rossi e verdi, con agrifogli, renne e pupazzi di neve. (La Stampa)