Granchi blu, in arrivo il bando da un milione di euro per smaltire quelli invenduti

Granchi blu, in arrivo il bando da un milione di euro per smaltire quelli invenduti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Frosinone News ECONOMIA

Non tutti gli esemplari di granchio blu raccolti in questi mesi possono essere venduti: una parte infatti di questi animali, che stanno mettendo in grossa difficoltà le attività del ferrarese, non è adatta e va smaltita. Per questo la Regione ha approvato un nuovo bando, da un milione di euro, rivolto alle imprese titolari di concessioni demaniali per impianti di molluschicoltura: avranno così la possibilità di presentare domande di contributo per le spese sostenute per il trasporto e lo smaltimento del granchio blu non commercializzato. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

Nel giorno della semestrale, Unicredit annuncia l’acquisto di due banche e l’ennesimo trimestre record, il 14esimo per la precisione. Le due società combinano una piattaforma scalabile e flessibile basata sul cloud con servizi finanziari che poggiano sulla licenza bancaria di Aion, per offrire un Banking-as-a-Service (BaaS) end-to-end completo per le società finanziarie e non finanziarie in tutta Europa. (Corriere della Sera)

Balzo anche dei ricavi cresciuti del 6,1% a 6,3 miliardi, grazie ad interessi netti a 3,56 miliardi (+1,9%) e commissioni a 2,1 miliardi (+10%). «Per la prima metà e il secondo trimestre di quest’anno, il 14° positivo di seguito, UniCredit ha riportato ancora una volta una serie record di risultati finanziari». (ilmessaggero.it)

I tassi d’interesse in Europa restano alti e le banche continuano a veleggiare con il vento in poppa, come dimostrano i risultati del secondo trimestre del 2024 del gruppo Unicredit. I ricavi consolidati sono infatti cresciuti del 6% rispetto allo stesso periodo del 2023 (già molto florido) per attestarsi a 6,3 miliardi di euro. (Today.it)

UniCredit, Orcel sfida Bce su tassi e Russia. Utili ancora record, titolo sotto la lente a Piazza Affari

Secondo trimestre del 2024 col vento in poppa per Unicredit. L’utile netto utile è di 2,7 miliardi di euro, in aumento del 16% rispetto allo stesso periodo del 2023 e superiore alle previsioni degli analisti, limitate in media a 2,35 miliardi. (Advisoronline)

La stagione dei record sembra non finire mai per UniCredit, che chiude il secondo trimestre con risultati al top di sempre, in grado di migliorare a oltre 23 miliardi la guidance sui ricavi per l’esercizio 2024 e a oltre 8,5 miliardi quella sull’utile netto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

UniCredit, banca capitanata dal ceo Andrea Orcel, presenta un’altra trimestrale record, caratterizzata dall’ennesima crescita degli utili nel secondo trimestre del 2024, da un notevole miglioramento delle commissioni e dalla stabilità del margine netto di interesse (la voce di bilancio più interessata dalle mosse sui tassi della Bce). (Finanzaonline)