UniCredit, i conti del 2° trimestre 2024. Il confronto con il consensus

UniCredit, i conti del 2° trimestre 2024. Il confronto con il consensus
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SoldiOnline.it ECONOMIA

UniCredit ha comunicato i risultati finanziari del 2° trimestre 2024: l’istituto guidato da Andrea Orcel ha registrato ricavi e utile netto migliori del consensus degli analisti. Di conseguenza, il management di UniCredit ha rivisto alcune stime finanziarie per l’intero 2024. UniCredit, i numeri del 2° trimestre 2024 UniCredit ha chiuso il 2° trimestre del 2024 con ricavi pari a 6,33 miliardi di euro, in aumento del 6,1% rispetto ai 5,97 miliardi ottenuti nello stesso periodo dell’esercizio precedente, beneficiando del forte aumento delle commissioni (+1,9%); più limitato invece, l’incremento del margine di interesse (+1,9% a 3,57 miliardi). (SoldiOnline.it)

Su altri media

I dati comunicati oggi e relativi al secondo trimestre dell’anno mostrano l’ottimo stato di salute dell’Azienda e del settore bancario. Sono difatti loro che permettono, con impegno, professionalità e dedizione, la crescita continua degli utili”. (Fisac Cgil)

Alle ore 10.03 il titolo lasciava sul terreno il 2,84% a 37,91 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 37,91 euro e un massimo di 39,205 euro. La banca ha comunicato i risultati finanziari del 2° trimestre 2024: l’istituto guidato da Andrea Orcel ha registrato ricavi e utile netto migliori del consensus degli analisti. (SoldiOnline.it)

Secondo trimestre del 2024 col vento in poppa per Unicredit. L’utile netto utile è di 2,7 miliardi di euro, in aumento del 16% rispetto allo stesso periodo del 2023 e superiore alle previsioni degli analisti, limitate in media a 2,35 miliardi. (Advisoronline)

Utile netto di 2,7 miliardi di euro per Unicredit

I ricavi consolidati sono infatti cresciuti del 6% rispetto allo stesso periodo del 2023 (già molto florido) per attestarsi a 6,3 miliardi di euro. Il margine d’interesse, che misura la differenza tra i ricavi da prestiti e il costo della raccolta, è cresciuto del 2% a 3,6 miliardi di euro mentre i ricavi da commissioni sono saliti del 10% a 2,1 miliardi. (Today.it)

Per questo la Regione ha approvato un nuovo bando, da un milione di euro, rivolto alle imprese titolari di concessioni demaniali per impianti di molluschicoltura: avranno così la possibilità di presentare domande di contributo per le spese sostenute per il trasporto e lo smaltimento del granchio blu non commercializzato. (Frosinone News)

I... L’istituto guidato da Andrea Orcel ha chiuso l’ennesimo trimestre positivo, con un utile netto di 2,7 miliardi di euro, in aumento del 4,7% rispetto al trimestre precedente e del 15,9% su base annua. (Panorama)