Il Gruppo Bauli lancia “1996 - La fabbrica sta bruciando”, il corto firmato da Pietro Castellitto

Il Gruppo Bauli lancia “1996 - La fabbrica sta bruciando”, il corto firmato da Pietro Castellitto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Attraverso gli occhi del Presidente Michele Bauli, il film racconta l’incendio del 9 ottobre 1996, nel corso del quale fu salvato il Lievito Madre Futura. Sul digital, in tv e al cinema i trailer da 30 e 60 secondi dedicati al lancio Il Gruppo Bauli racconta il salvataggio del lievito madre Futura durante l’incendio dello stabilimento di Castel D’Azzano, il 9 ottobre di ventotto anni fa, con “1996 – La fabbrica sta bruciando”, cortometraggio scritto e diretto da Pietro Castellitto (Engage)

La notizia riportata su altri giornali

Fortunatamente non ci furono vittime e tutti, anche coloro che si trovavano all’interno del magazzino in cui divampò l’incendio, furono evacuati in sicurezza. «L’incendio del 1996 è una pagina della nostra storia che ci ha segnati profondamente, rivelando il valore del nostro personale e l’affetto della comunità - esordisce Michele Bauli, presidente dell’omonimo gruppo -. (Corriere della Sera)

«1996, la fabbrica sta bruciando» è il titolo del film che il regista e attore Pietro Castellitto ha scritto e diretto, raccontando la storia dell’incendio che esattamente ventotto anni fa rischiò di distruggere lo stabilimento Bauli di Castel d’Azzano (Vr) e in particolare il prezioso lievito madre che nella stessa era custodito con cura. (Nordest Economia)

Attiva la lettura vocale Il Gruppo Bauli racconta il salvataggio del lievito madre 'Futura' durante l'incendio dello stabilimento di Castel D'Azzano. Incendio che è avvenuto il 9 ottobre di... (Virgilio)

"1996-La fabbrica sta bruciando": il cortometraggio sulla storia del lievito Bauli VIDEO

Il rogo si è sviluppato poco dopo le 13 di oggi nei pressi della piazza principale, ad appena due passi dal chiosco. Per cause ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri, le fiamme – sembrerebbe partite per via di un corto circuito – hanno divorato l’intero arredo. (Frosinone News)

Michele Bauli e Pietro Castellitto (Italia Oggi)

Il racconto di quella mattina in un cortometraggio di Pietro Castellitto. (TG Verona)