Venezuela, arrestata e poi liberata la leader dell’opposizione Machado: era uscita dalla clandestinità per un comizio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La leader dell’opposizione venezuelana Maria Corina Machado, uscita poche ore prima dalla clandestinità per partecipare alle manifestazioni anti-Maduro, è stata arrestata al termine di un corteo a Caracas e rilasciata dopo qualche ora. Secondo il direttivo politico del suo partito Vente Venezuela, Machado è stata intercettata da agenti armati del chavismo che hanno sparato contro la sua delegazione. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Sono queste le prime dichiarazioni di Edmundo González Urrutia, che dopo la visita in Repubblica Dominicana, dovrebbe arrivare il 10 gennaio a Caracas, per tentare di insediarsi come presidente eletto dopo le contestate presidenziali del 28 luglio scorso al posto di Nicolás Maduro Moro, dichiarato vincitore dalle istituzioni chaviste senza però presentare alcun verbale elettorale. (Corriere della Sera)
La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, apparsa in pubblico oggi per la prima volta da fine agosto, è stata arrestata a Caracas al termine di una protesta contro l'insediamento del presidente Nicolas Maduro e poi liberata. (Adnkronos)
In un post su X, il suo partito, Vente Venezuela, afferma che “durante il periodo del suo rapimento è stata costretta a registrare diversi video e poi è stata rilasciata. Machado era apparsa in pubblico a Caracas per la prima volta dalla fine di agosto, dopo 133 giorni di clandestinità forzata, ed era stata arrestata al termine di una protesta contro l'insediamento del presidente Nicolas Maduro per il suo terzo mandato da presidente. (RaiNews)
È uscita dalla clandestinità per partecipare alle manifestazioni anti-Maduro ed è stata arrestata a Caracas al termine di un comizio pacifico. La leader dell’opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, è stata intercettata da agenti armati del chavismo che hanno sparato contro la sua delegazione. (ilmessaggero.it)
Paura e incertezza alla vigilia dell’insediamento del nuovo mandato presidenziale di Nicolas Maduro, frutto delle elezioni contestatissime del luglio scorso. (La Stampa)
La leader dell’opposizione in Venezuela, Maria Corina Machado, è stata arrestata a Caracas al termine della manifestazione di protesta alla vigilia dell’insediamento del presidente Nicolas Maduro. Lo riporta l’emittente Ntn24. (LAPRESSE)