Venezuela, cosa sta succedendo? Arrestata la leader dell'opposizione Maria Corina Machado. Chi è
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La leader dell'opposizione venezuelana Maria Corina Machado, uscita oggi dalla clandestinità per partecipare alle manifestazioni anti-Maduro, è stata arrestata al termine di un corteo a Caracas. Secondo il direttivo politico del suo partito Vente Venezuela, Machado è stata intercettata da agenti armati del chavismo che hanno sparato contro la sua delegazione. L'arresto «María Corina è stata violentemente intercettata mentre usciva dal comizio di Chacao (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Comando Con Venezuela, afferma su X che "durante il periodo del suo rapimento (Machado) è stata costretta a registrare diversi video e poi è stata rilasciata". Lo afferma il suo partito. (Tuttosport)
Inizia nel modo più turbolento possibile il terzo mandato di Nicolás Maduro, che oggi presterà giuramento dinanzi all’Assemblea nazionale tra dubbi pesantissimi sulla sua legittimità: ad agitare gli animi è stata soprattutto la notizia dell’arresto e dell’immediato rilascio della leader di estrema destra María Corina Machado, la quale – hanno detto fonti del suo stesso partito – sarebbe stata fermata ieri da agenti delle forze di sicurezza al termine di un corteo anti-governativo a Caracas, dove l’oligarca golpista era ricomparsa dopo 133 giorni trascorsi in clandestinità. (il manifesto)
A pochi metri da un picchetto di polizia pesantemente armata e blindata, e vicino a civili chavisti armati, Machado ha preso la parola per cantare l'inno nazionale venezuelano da un palco improvvisato su un veicolo, per rivolgersi a circa 700 persone che l'attendevano con ansia dal mattino. (Corriere del Ticino)
María Corina Machado, a capo dell'opposizione in Venezuela, è stata liberata dopo essere stata “detenuta con la forza”. Nelle prossime ore si rivolgerà al Venezuela per spiegare i fatti”. (RaiNews)
La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, apparsa in pubblico oggi per la prima volta da fine agosto, è stata arrestata a Caracas al termine di una protesta contro l'insediamento del presidente Nicolas Maduro e poi liberata. (Adnkronos)
La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, è stata arrestata al termine della manifestazione di protesta convocata a Caracas alla vigilia dell'insediamento del presidente, Nicolas Maduro, accusato di aver truccato le elezioni per ottenere un terzo mandato. (RaiNews)