Venezia 81, Pupi Avati: "Parlo con i morti, ci sono elementi autobiografici nel mio film horror"

Venezia 81, Pupi Avati: Parlo con i morti, ci sono elementi autobiografici nel mio film horror
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – (Adnkronos/Cinematografo.it) “Non mi sono mai allontanato più di tanto dal genere gotico, che dovremmo praticare di più in Italia credendoci maggiormente”. Parola di Pupi Avati, che a Venezia 81 porta fuori concorso ‘L’orto americano’, film di chiusura di quest’edizione della Mostra, in uscita con 01 distribution nel 2025: un horror gotico interpretato da Filippo Scotti, Roberto De Francesco, Armando De Ceccon, Chiara Caselli (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Parola di Pupi Avati , che a Venezia 81 porta fuori concorso L’orto americano, film di chiusura di quest’edizione della Mostra, in uscita con 01 distribution nel 2025: un horror gotico interpretato da Filippo Scotti, Roberto De Francesco, Armando De Ceccon, Chiara Caselli (cinematografo.it)

Tra le opera Fuori Concorso dell'81esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia, di cui Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale, c'è anche il primo film in bianco e nero di Pupi Avati, "L'orto americano", tratto dal suo omonimo romanzo. (Radio Italia)

Tratto dal romanzo omonimo, racconta di un aspirante scrittore – il sempre preciso Filippo Scotti – che si ritrova coinvolto in una storia che ha al centro un’ausiliaria dell’esercito americano scomparsa, che lui aveva incontrato – e sognato – nel negozio da barbiere. (la Repubblica)

‘L’orto americano’. Solitudine, morte e favola nel nuovo film di Avati

Così è stato nell’ultima masterclass di questa Mostra. «Da trent’anni racconto la storia di quando durante una tournée… (Corriere Delle Alpi)

La nostra video intervista con entrambi. Fra Bologna e il Midwest alla fine della Seconda guerra mondiale insieme a un giovane scrittore e un amore americano. (ComingSoon.it)

Lì vive l’anziana madre, disperata dalla scomparsa della figlia che non ha dato più notizie di sé dalla conclusione del conflitto. A Bologna, ai tempi della Liberazione, un giovane problematico con aspirazioni letterarie si innamora al primo sguardo di una bellissima nurse dell’esercito americano. (Cinecittà News)