Lamezia, la Befana dei Vigili del Fuoco in visita ai piccoli pazienti di Pediatria del San Giovanni Paolo II
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Befana speciale dei vigili del fuoco di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, oggi ha fatto visita ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale San Giovanni Paolo II. Come da tradizione, la Befana è arrivata a bordo dell’autoscala dei vigili del fuoco, raggiungendo il piano dell’ospedale del reparto di pediatria. Da lì, ha fatto il suo ingresso spettacolare dalla finestra, portando con sé calze piene di dolcetti e piccoli giochi, tra l’entusiasmo dei bambini, dei genitori e del personale sanitario che l’attendevano con impazienza. (Corriere di Lamezia)
Su altre testate
Un viaggio tra tradizione, folklore e innovazione: la magia della Befana a Piazza Navona offre mercatini natalizi, spettacoli e la celebre discesa della vecchina, regalando un’esperienza unica nel cuore di Roma. (Moveo)
In occasione dell’evento è stato organizzato dalla sezione provinciale dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco anche il percorso della “Pompieropoli”. (SARdies.it)
Di notte è praticamente impossibile vederla volare tra i tetti della Capitale, ma questa mattina i bambini di Roma hanno potuto ammirarla nel suo volo giù dalla Chiesa di Sant'Agnese in Agone fino alla Fontana dei Fiumi in piazza Navona. (Corriere Roma)
A quarant’anni dal giorno in cui Roma si risvegliò sommersa da un’insolita coltre di neve alta ben 15 centimetri, la città, con temperature assai meno rigide, offre una ricca moltitudine di appuntamenti per celebrare l'amata Befana. (ilmessaggero.it)
Naso adunco e in sella alla tradizionale scopa la Befana è 'atterrata' a piazza Navona. (Adnkronos)
Ancora pochissimi giorni e poi termineranno ufficialmente le feste. A Roma, nel primo fine settimana del 2025, sono previsti una serie di eventi (anche gratuiti) per grandi e piccini. (ilmessaggero.it)