Un tartufo bianco a Martin Scorsese: “Il regalo del Piemonte al maestro che ha reso il cinema eterno”

Un tartufo bianco a Martin Scorsese: “Il regalo del Piemonte al maestro che ha reso il cinema eterno”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La consegna da parte dell’assessore regionale Gallo al Museo Nazionale del Cinema di Torino, nella settimana dell’inaugurazione della Fiera di Alba “Il regalo del Piemonte al maestro che ha reso il cinema eterno”. Con queste parole l’assessore regionale alla Biodiversità e tartuficoltura, Marco Gallo, ha consegnato insieme a Stefano Mosca, direttore dell’Ente Fiera di Alba, e gli amministratori del Comune di Alba, il simbolo più prezioso del Piemonte, un tartufo bianco, al regista Martin Scorsese ospite alla due giorni torinese organizzata dal Museo Nazionale del Cinema, che ha assegnato all’artista italo-americano il Premio Stella della Mole. (Cuneodice.it)

Ne parlano anche altre testate

Il regista ha ricevuto il 7 ottobre a Torino una delle più grandi onorificenze italiane alla carriera: il Premio Stella della Mole Alessandro Alicandri (Tv Sorrisi e Canzoni)

Si diceva anche Leonardo di Caprio ma fino a ora nessuno lo ha avvistato. Una parata di star così, in effetti, non si era mai vista. (La Repubblica)

Martin Scorsese ha monopolizzato l’attenzione per la sua venuta nel capoluogo piemontese ospite del Museo Nazionale del Cinema per una due giorni in suo onore. Non si parlava quasi d’altro in questi giorni a Torino, non solo tra chi si occupa di cinema, ma anche nei bar, incontrando qualcuno per strada che chiedeva informazioni. (il manifesto)

Scorsese a Torino: «Pensione? Non ci penso, ho in mente tanti film»

Una piccola valigetta nera con un’etichetta bianca che dalle mani di Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano passa a quelle di Martin Scorsese appena prima che il maestro si appresti a rispondere alle domande dei giornalisti arrivati in massa nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana. (La Repubblica)

È il grande regista in persona a rassicurare chi aveva visto "un pericolo" nel rinvio della data dei suoi prossimi lavori. E spero di avere anche i soldi" ha spiegato ieri a Torino al Museo Nazionale del Cinema, dove ha ricevuto il Premio Stella della Mole. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

« Andare in pensione? Non ci penso proprio e spero che Dio mi dia la forza, ma anche i soldi, per continuare a girare dei film perché ne ho in programma tanti», ha esclamato Martin Scorsese, 81 anni, tra le ovazioni al Museo nazionale del cinema di Torino dove ieri ha ricevuto il premio Stella della Mole e oggi terrà una masterclass: «Il mio biopic su Frank Sinatra è rimandato, ma sto lavorando al film su Gesù, “The life of Jesus”. (ilmattino.it)