Martin Scorsese: "A novembre potremmo vedere la conclusione della democrazia in America" (di S. Pucciarelli)

Martin Scorsese: A novembre potremmo vedere la conclusione della democrazia in America (di S. Pucciarelli)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Noi siamo ciò che abbiamo visto", dice Tornatore parlando di Scorsese, in un lunedì sera non qualunque a Torino. E, come tutte le sintesi efficaci, vale un po' anche per noi, che maestri del cinema non siamo. Qualche settimana fa, a sorpresa, si è saputo che Martin Scorsese sarebbe sbarcato in città per ritirare un premio e tenere una lezione. Da un paio… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

La Stella della Mole, la prestigiosa statuetta voluta dal Museo del Cinema, ultima assegnata a Martin Scorsese il 7 ottobre, è firmata dal Politecnico di Torino e da Competence Industry Manufacturing 4.0. (Corriere della Sera)

E spero di avere anche i soldi" ha spiegato ieri a Torino al Museo Nazionale del Cinema, dove ha ricevuto il Premio Stella della Mole. Scorsese, 81 anni, ha spiegato che il biopic su Frank Sinatra è stato rinviato e che ora sta lavorando su un altro film incentrato sulla vita di Gesù. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’evento prevede diversi momenti di grande intensità: il 7 ottobre alle 19:30, Scorsese sarà insignito del prestigioso Premio Stella della Mole nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, in una cerimonia esclusiva ad inviti, dove riceverà l’onorificenza alla carriera direttamente dal Presidente del Museo Enzo Ghigo e dal Direttore Domenico De Gaetano. (Città di Torino)

Martin Scorsese non ha nessuna intenzione di ritirarsi: "Ho ancora altri film da fare"

Una piccola valigetta nera con un’etichetta bianca che dalle mani di Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano passa a quelle di Martin Scorsese appena prima che il maestro si appresti a rispondere alle domande dei giornalisti arrivati in massa nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana. (La Repubblica)

«Il mio cognome esatto è con la doppia zeta, come chi viene dalla Scozia. Il cinefilo. (il Giornale)

Il regista avrebbe dichiarato categoricamente di non essere in procinto di dire addio al cinema e che nel suo futuro ci sarebbero diversi altri progetti che potrebbero tramutarsi in lungometraggi nei prossimi anni, imprevisti e ritardi permettendo. (Movieplayer)