Martin Scorsese: «Oggi i modi per raccontare storie sono infiniti»

Martin Scorsese: «Oggi i modi per raccontare storie sono infiniti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il regista ha ricevuto il 7 ottobre a Torino una delle più grandi onorificenze italiane alla carriera: il Premio Stella della Mole Alessandro Alicandri Martin Scorsese è atterrato a Torino, il 7 ottobre il regista ha ricevuto il Premio Stella della Mole al Museo del cinema del capoluogo piemontese, proprio all'interno della Mole Antonelliana. Non ha certo bisogno di presentazioni: è uno dei più grandi registi viventi. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Su altri giornali

La consegna da parte dell’assessore regionale Gallo al Museo Nazionale del Cinema di Torino, nella settimana dell’inaugurazione della Fiera di Alba (Cuneodice.it)

“Le elezioni americane? È come in Gangs of New York, tra qualche settimana si deciderà se continueremo con la democrazia o se porremo fine a questo esperimento”. (Il Fatto Quotidiano)

Per me il cinema è una conversazione che risale a cinquemila anni fa, e che precede il linguaggio, iniziata quando qualcuno ha acceso per la prima volta una torcia e ha visto le ombre danzare. Eppure sono convinto che ancora oggi, nel 2024, il cinema sia un embrione in crescita e che siano p… (La Stampa)

Martin Scorsese non ha nessuna intenzione di ritirarsi: "Ho ancora altri film da fare"

Motivo? L’età variabile di chi si è messo pazientemente in coda, qualcuno già dalle 15, per una stretta di mano, un sorriso o chissà, un autografo del grande regista. Urla, quaderni sventolanti, telefonini al cielo. (Corriere della Sera)

Il ricercatore. «Il mio cognome esatto è con la doppia zeta, come chi viene dalla Scozia. (il Giornale)

Martin Scorsese si trova a Torino per una due giorni imperdibile per i fan al Museo Nazionale del Cinema nel capoluogo piemontese in una masterclass con il pubblico. Secondo The Hollywood Reporter, Scorsese avrebbe in mente di realizzare altri film. (Movieplayer)