Scorsese a Torino: tavolata da Baratti con i plin del maestro Alciati. “E’ stata un’emozione, e mi pare anche un successo”

Scorsese a Torino: tavolata da Baratti con i plin del maestro Alciati. “E’ stata un’emozione, e mi pare anche un successo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Resta vivo in città il fermento per il soggiorno di Martin Scorsese che ha portato con sé gli amici e ospiti William Defoe, Giuseppe Tornatore, Dante Ferretti. Si diceva anche Leonardo di Caprio ma fino a ora nessuno lo ha avvistato. Una parata di star così, in effetti, non si era mai vista. Lo sanno anche i ristoratori torinesi, che per giorni hanno incrociato le dita sperando che i divi invitati dal Museo del Cinema scegliessero le loro tavole per assaggiare un po' di cucina del territorio. (La Repubblica)

Su altre fonti

«Spero di continuare ad avere l’energia per fare film. È il grande regista in persona a rassicurare chi aveva visto «un pericolo» nel rinvio della data dei suoi prossimi lavori. (Il Centro)

Il regista, insignito del Premio Stella della Mole – negli anni attribuito a grandi protagonisti del cinema mondiale, tra cui Paul Schrader, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo – ha tenuto una masterclass dal grande valore cinematografico e artistico, caratterizzata da entusiasmo e desiderio di condividere la propria esperienza. (Artribune)

E, come tutte le sintesi efficaci, vale un po' anche per noi, che maestri del cinema non siamo. Qualche settimana fa, a sorpresa, si è saputo che Martin Scorsese sarebbe sbarcato in città per ritirare un premio e tenere una lezione. (L'HuffPost)

Scorsese:: "Non mi ritiro. E scelgo TikTok"

Urla, quaderni sventolanti, telefonini al cielo. Vicino alla signora bene che passa e chiede «cosa succede? Ah bene, faccio una lavatrice e torno», ci sono giovani come Morena, 24 anni, tra le prime a conquistarsi il posto davanti all’ingresso. (Corriere della Sera)

“Le elezioni americane? È come in Gangs of New York, tra qualche settimana si deciderà se continueremo con la democrazia o se porremo fine a questo esperimento”. (Il Fatto Quotidiano)

"Spero di continuare ad avere l’energia per fare film. Scorsese, 81 anni, ha spiegato che il biopic su Frank Sinatra è stato rinviato e che ora sta lavorando su un altro film incentrato sulla vita di Gesù. (QUOTIDIANO NAZIONALE)