Scorsese a Torino: «Pensione? Non ci penso, ho in mente tanti film»

Scorsese a Torino: «Pensione? Non ci penso, ho in mente tanti film»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

« Andare in pensione? Non ci penso proprio e spero che Dio mi dia la forza, ma anche i soldi, per continuare a girare dei film perché ne ho in programma tanti», ha esclamato Martin Scorsese, 81 anni, tra le ovazioni al Museo nazionale del cinema di Torino dove ieri ha ricevuto il premio Stella della Mole e oggi terrà una masterclass: «Il mio biopic su Frank Sinatra è rimandato, ma sto lavorando al film su Gesù, “The life of Jesus”. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Cacciatore di pellicole da salvare, archeologo del cinema, spettatore attento del futuro del grande, piccolo e piccolissimo schermo, senza pregiudizi, solo con la curiosità appassionata di un principiante. (La Stampa)

Scorsese a Torino per ricevere il Premio Stella della Mole alla carriera, attribuito a grandi protagonisti del cinema mondiale. Passerella sul tappeto rosso per il grande regista statunitense (Corriere TV)

È il grande regista in persona a rassicurare chi aveva visto «un pericolo» nel rinvio della data dei suoi prossimi lavori. «Spero di continuare ad avere l’energia per fare film. (Il Centro)

Scorsese:: "Non mi ritiro. E scelgo TikTok"

Martin Scorsese è atterrato a Torino, il 7 ottobre il regista ha ricevuto il Premio Stella della Mole al Museo del cinema del capoluogo piemontese, proprio all'interno della Mole Antonelliana. Non ha certo bisogno di presentazioni: è uno dei più grandi registi viventi. (Tv Sorrisi e Canzoni)

È stato lo stesso regista, considerato uno dei più importanti della storia del cinema, a confermarlo durante la cerimonia per la consegna del Premio Stella della Mole al Museo Nazionale del Cinema a Torino (Io Donna)

"Spero di continuare ad avere l’energia per fare film. Scorsese, 81 anni, ha spiegato che il biopic su Frank Sinatra è stato rinviato e che ora sta lavorando su un altro film incentrato sulla vita di Gesù (QUOTIDIANO NAZIONALE)