Scorsese a Torino: “Le elezioni Usa sono uguali alle mie Gangs of New York”

Scorsese a Torino: “Le elezioni Usa sono uguali alle mie Gangs of New York”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Le elezioni americane? È come in Gangs of New York, tra qualche settimana si deciderà se continueremo con la democrazia o se porremo fine a questo esperimento”. Al Museo del Cinema di Torino, Martin Scorsese riceve il Premio Stella della Mole e si interroga sul futuro prossimo degli Stati Uniti, che il 5 novembre dovranno … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Si apre così la due giorni torinese di Martin Scorsese, quella pubblica almeno, perché il grande regista hollywoodiano è in città già da sabato pomeriggio. Una passeggiata sul tappeto rosso in via Montebello per raccogliere l’abbraccio della città, prima della serata di gala alla Mole Antonelliana, dove questa sera riceverà la Stella della Mole. (La Repubblica)

Martin Scorsese ha cominciato la sua intensa due-giorni torinese al Museo Nazionale del Cinema di Torino incontrando la stampa a poche ora dalla consegna del prestigioso Premio Stella della Mole alla carriera. (Ciak Magazine)

Da un paio… "Noi siamo ciò che abbiamo visto", dice Tornatore parlando di Scorsese, in un lunedì sera non qualunque a Torino. (L'HuffPost)

"La violenza fa parte di noi. Non sono un cattivo maestro"

«Il cinema è un fanciullo che sta crescendo. Cent'anni sono pochi per un'arte che comunque ha già fatto un pezzo di strada importante». (il Giornale)

Passerella sul tappeto rosso per il grande regista statunitense Scorsese a Torino per ricevere il Premio Stella della Mole alla carriera, attribuito a grandi protagonisti del cinema mondiale. (Corriere TV)

Dagli inizi fino al presente una storia fatta di grandi capolavori. Gli inizi rivoluzionari In questa... (Virgilio)