Martin Scorsese, 82 anni, e i film ancora da fare: «Spero che Dio mi dia la forza e i soldi»

Martin Scorsese, 82 anni, e i film ancora da fare: «Spero che Dio mi dia la forza e i soldi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alla soglia degli 82 anni (li compirà il 17 novembre) Martin Scorsese non ha nessuna intenzione di andare in pensione. È stato lo stesso regista, considerato uno dei più importanti della storia del cinema, a confermarlo durante la cerimonia per la consegna del Premio Stella della Mole al Museo Nazionale del Cinema a Torino. Scorsese, che ha la cittadinanza italiana, ha spiegato che «non intendo dire arrivederci al cinema. (Io Donna)

La notizia riportata su altri giornali

Mio nonno si chiamava così, poi gli americani hanno sbagliato a trascriverlo e sono rimasto Scorsese, cognome che non rappresenta la mia famiglia». Cent'anni sono pochi per un'arte che comunque ha già fatto un pezzo di strada importante». (il Giornale)

Tanta gente davanti alla Mole Antonelliana ha accolto il regista Martin Passerella sul tappeto rosso per il grande regista statunitense (Corriere TV)

Qualche settimana fa, a sorpresa, si è saputo che Martin Scorsese sarebbe sbarcato in città per ritirare un premio e tenere una lezione. Da un paio… (L'HuffPost)

Gli incubi di Scorsese: “Troppa violenza, le presidenziali Usa come il mio Gangs of New York”

Lunedì 7 e martedì 8 ottobre 2024, il Museo Nazionale del Cinema di Torino ospita una due-giorni imperdibile dedicata a Martin Scorsese, uno dei più grandi maestri del cinema contemporaneo, in occasione della sua prima visita al museo. (Città di Torino)

Dagli inizi fino al presente una storia fatta di grandi capolavori. Martin Scorsese si è raccontato in una masterclass al cinema Massimo di Torino. (Virgilio)

TORINO. Cacciatore di pellicole da salvare, archeologo del cinema, spettatore attento del futuro del grande, piccolo e piccolissimo schermo, senza pregiudizi, solo con la curiosità appassionata di un principiante. (La Stampa)