La Regione Piemonte regala un tartufo bianco a Scorsese

La Regione Piemonte regala un tartufo bianco a Scorsese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Il regalo del Piemonte al maestro che ha reso il cinema eterno". Con queste parole l'assessore regionale alla Biodiversità e tartuficoltura, Marco Gallo, ha consegnato un tartufo bianco, simbolo dell'eccellenza del Piemonte, al regista Martin Scorsese, ospite a Torino del Museo nazionale del cinema. Nella settimana dell'inaugurazione della Fiera di Alba, la consegna è avvenuta al Museo, alla presenza del presidente Enzo Ghigo, di Stefano Mosca, direttore dell'Ente Fiera di Alba, e degli amministratori del Comune di Alba. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Lunedì 7 e martedì 8 ottobre 2024, il Museo Nazionale del Cinema di Torino ospita una due-giorni imperdibile dedicata a Martin Scorsese, uno dei più grandi maestri del cinema contemporaneo, in occasione della sua prima visita al museo. (Città di Torino)

Sora 2 “Riccardo Gulia”, hanno voluto festeggiare le rispettive famiglie con una particolare giornata dedicata agli antichi mestieri. In occasione della Festa dei Nonni i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia di Carnello di Sora, facente parte dell’I. (Frosinone News)

Il Museo Nazionale del Cinema è davvero come lo descrivono, un tempio dedicato ai film e alla loro storia. Eppure sono convinto che ancora oggi, nel 2024, il cinema sia un embrione in crescita e che siano p… (La Stampa)

Martin Scorsese, «il cinema si evolve ma racconta sempre emozioni»

Ospite in una suite dell'hotel Principi di Piemonte - saluterà Torino e i suoi tanti fan per proseguire i suoi progetti italiani, cui ha accennato nell'incontro stampa di lunedì in Mole Antonelliana: ma il ricordo di questa due giorni organizzata dal Museo nazionale del cinema resterà a lungo negli occhi e nelle orecchie di chi ha avuto la fortuna di esserci (la richiesta è stata molto più alta dei posti disponibili, il “tutto esaurito” è stato rapidissimo). (Torino Cronaca)

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha reso omaggio al leggendario maestro della New Hollywood, Martin Scorsese. (Artribune)

Martin Scorsese ha monopolizzato l’attenzione per la sua venuta nel capoluogo piemontese ospite del Museo Nazionale del Cinema per una due giorni in suo onore. Consegna del premio Stella della Mole ieri sera con tanto di tappeto rosso e tenuta di gala e masterclass oggi pomeriggio. (il manifesto)