Scorsese:: "Non mi ritiro. E scelgo TikTok"

Scorsese:: Non mi ritiro. E scelgo TikTok
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Martin Scorsese non ha nessuna intenzione di ritirarsi. È il grande regista in persona a rassicurare chi aveva visto "un pericolo" nel rinvio della data dei suoi prossimi lavori. "Spero di continuare ad avere l’energia per fare film. E spero di avere anche i soldi" ha spiegato ieri a Torino al Museo Nazionale del Cinema, dove ha ricevuto il Premio Stella della Mole. Scorsese, 81 anni, ha spiegato che il biopic su Frank Sinatra è stato rinviato e che ora sta lavorando su un altro film incentrato sulla vita di Gesù. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Un nuovo Premio alla Carriera è stato conferito a Tonino Boccadamo, imprenditore e fondatore dell’omonimo brand di gioielli. (Frosinone News)

In occasione della Festa dei Nonni i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia di Carnello di Sora, facente parte dell’I.C. Nello specifico le insegnanti, coadiuvate dal personale scolastico, hanno fatto rivivere ai bambini ed a tutti i presenti quella che era la “scartocciata” e la sgranatura delle pannocchie di granoturco così come si faceva una volta, una lavorazione che ormai appartiene al tempo passato e che, oggi, se ne può solamente conservare la memoria. (Frosinone News)

Mi chiedo se qualcuno si sia mai avventurato a domandare a Martin Scorsese come egli impieghi il suo tempo libero. Forse nessuno gli ha mai chiesto se fa bricolage o se addobba l’albero di natale a dicembre perché è facile immaginare che Martin di tempo libero ne abbia poco o niente affatto? Oppure, al contrario, il suo è tutto un interminabile tempo libero in cui l’unico hobby, l’unico gioco, l’unica ragione di vita è il cinema? (La Repubblica)

Non solo un premio, ecco la storia della «vera» Stella della Mole

Martin Scorsese di tappeti rossi se ne intende, ma quello di oggi, sotto La Mole Antonelliana, forse lo ricorderà con piacere particolare. Motivo? L’età variabile di chi si è messo pazientemente in coda, qualcuno già dalle 15, per una stretta di mano, un sorriso o chissà, un autografo del grande regista. (Corriere della Sera)

Martin Scorsese è atterrato a Torino, il 7 ottobre il regista ha ricevuto il Premio Stella della Mole al Museo del cinema del capoluogo piemontese, proprio all'interno della Mole Antonelliana. Non ha certo bisogno di presentazioni: è uno dei più grandi registi viventi. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Realizzata in una lega di alluminio attraverso il procedimento dell’ Additive Manufacturing, o manifattura additiva, cioè la stampa 3D per applicazioni industriali, campo di competenza del CIM 4.0, è la versione nuova e altamente tecnologica della stella posta sulla punta della Mole Antonelliana, un «dodecaedro stellato», tridimensionale, 240 chili di peso e due metri e 40 centimetri di larghezza. (Corriere della Sera)