Gli inediti di Cabiria a Martin Scorsese per costruire un ponte tra la città e Hollywood

Gli inediti di Cabiria a Martin Scorsese per costruire un ponte tra la città e Hollywood
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una piccola valigetta nera con un’etichetta bianca che dalle mani di Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano passa a quelle di Martin Scorsese appena prima che il maestro si appresti a rispondere alle domande dei giornalisti arrivati in massa nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana. Dentro quello scrigno moderno ci sono i “rushes” (i filmati rari e mai inseriti nel montaggio) di “Cabiria”, il primo… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

"Noi siamo ciò che abbiamo visto", dice Tornatore parlando di Scorsese, in un lunedì sera non qualunque a Torino. E, come tutte le sintesi efficaci, vale un po' anche per noi, che maestri del cinema non siamo. (L'HuffPost)

Dagli inizi fino al presente una storia fatta di grandi capolavori. Gli inizi rivoluzionari In questa... (Virgilio)

Martin Scorsese si trova a Torino per una due giorni imperdibile per i fan al Museo Nazionale del Cinema nel capoluogo piemontese in una masterclass con il pubblico. Secondo The Hollywood Reporter, Scorsese avrebbe in mente di realizzare altri film. (Movieplayer)

Martin Scorsese a Torino – EVENTI A TORINO

Il Museo Nazionale del Cinema è davvero come lo descrivono, un tempio dedicato ai film e alla loro storia. Eppure sono convinto che ancora oggi, nel 2024, il cinema sia un embrione in crescita e che siano p… (La Stampa)

La consegna da parte dell’assessore regionale Gallo al Museo Nazionale del Cinema di Torino, nella settimana dell’inaugurazione della Fiera di Alba (Cuneodice.it)

L’evento prevede diversi momenti di grande intensità: il 7 ottobre alle 19:30, Scorsese sarà insignito del prestigioso Premio Stella della Mole nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, in una cerimonia esclusiva ad inviti, dove riceverà l’onorificenza alla carriera direttamente dal Presidente del Museo Enzo Ghigo e dal Direttore Domenico De Gaetano. (Città di Torino)