Ecco cosa è successo all’imperdibile masterclass di Martin Scorsese a Torino

Ecco cosa è successo all’imperdibile masterclass di Martin Scorsese a Torino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha reso omaggio al leggendario maestro della New Hollywood, Martin Scorsese. Il regista, insignito del Premio Stella della Mole – negli anni attribuito a grandi protagonisti del cinema mondiale, tra cui Paul Schrader, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo – ha tenuto una masterclass dal grande valore cinematografico e artistico, caratterizzata da entusiasmo e desiderio di condividere la propria esperienza. (Artribune)

Su altre fonti

Per Scorsese, vincitore di ogni qualunque prestigioso riconoscimento cinematografico in oltre sei decenni di carriera, si tratta della prima storica visita al Museo Nazionale del Cinema, con il quale però aveva già collaborato nel 2006 firmando l’introduzione al volume Cabiria & Cabiria, edito dal Museo in occasione del restauro del kolossal di Giovanni Pastrone datato 1914. (Ciak Magazine)

Si apre così la due giorni torinese di Martin Scorsese, quella pubblica almeno, perché il grande regista hollywoodiano è in città già da sabato pomeriggio. Una passeggiata sul tappeto rosso in via Montebello per raccogliere l’abbraccio della città, prima della serata di gala alla Mole Antonelliana, dove questa sera riceverà la Stella della Mole. (La Repubblica)

Con queste parole l'assessore regionale alla Biodiversità e tartuficoltura, Marco Gallo, ha consegnato un tartufo bianco, simbolo dell'eccellenza del Piemonte, al regista Martin Scorsese, ospite a Torino del Museo nazionale del cinema. (Il Mattino di Padova)

"La violenza fa parte di noi. Non sono un cattivo maestro"

Urla, quaderni sventolanti, telefonini al cielo. Motivo? L’età variabile di chi si è messo pazientemente in coda, qualcuno già dalle 15, per una stretta di mano, un sorriso o chissà, un autografo del grande regista. (Corriere della Sera)

Scorsese, che ha la cittadinanza italiana, ha spiegato che «non intendo dire arrivederci al cinema. Alla soglia degli 82 anni (li compirà il 17 novembre) Martin Scorsese non ha nessuna intenzione di andare in pensione. (Io Donna)

Le varie anime di Martin Scorsese, pardon Scozzese. Il ricercatore. (il Giornale)