Torino in fila per Martin Scorsese: "Il mio amore per il cinema? Tutta colpa dell'asma..."

Torino in fila per Martin Scorsese: Il mio amore per il cinema? Tutta colpa dell'asma...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ospite in una suite dell'hotel Principi di Piemonte - saluterà Torino e i suoi tanti fan per proseguire i suoi progetti italiani, cui ha accennato nell'incontro stampa di lunedì in Mole Antonelliana: ma il ricordo di questa due giorni organizzata dal Museo nazionale del cinema resterà a lungo negli occhi e nelle orecchie di chi ha avuto la fortuna di esserci (la richiesta è stata molto più alta dei posti disponibili, il “tutto esaurito” è stato rapidissimo). (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il regista avrebbe dichiarato categoricamente di non essere in procinto di dire addio al cinema e che nel suo futuro ci sarebbero diversi altri progetti che potrebbero tramutarsi in lungometraggi nei prossimi anni, imprevisti e ritardi permettendo. (Movieplayer)

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha reso omaggio al leggendario maestro della New Hollywood, Martin Scorsese. (Artribune)

Per Scorsese, vincitore di ogni qualunque prestigioso riconoscimento cinematografico in oltre sei decenni di carriera, si tratta della prima storica visita al Museo Nazionale del Cinema, con il quale però aveva già collaborato nel 2006 firmando l’introduzione al volume Cabiria & Cabiria, edito dal Museo in occasione del restauro del kolossal di Giovanni Pastrone datato 1914. (Ciak Magazine)

Martin Scorsese a Torino – EVENTI A TORINO

La cerimonia istituzionale è stata organizzata nel salone d’onore “Torquato Tasso” del Comune di Sorrento dove uomini e donne che hanno raggiunto importanti traguardi e meriti in campo sociale e professionale, sono stati protagonisti della X Edizione del Premio Internazionale “Hippocrates Primus Magister alla Carriera”. (Frosinone News)

Non si parlava quasi d’altro in questi giorni a Torino, non solo tra chi si occupa di cinema, ma anche nei bar, incontrando qualcuno per strada che chiedeva informazioni. Consegna del premio Stella della Mole ieri sera con tanto di tappeto rosso e tenuta di gala e masterclass oggi pomeriggio. (il manifesto)

L’evento prevede diversi momenti di grande intensità: il 7 ottobre alle 19:30, Scorsese sarà insignito del prestigioso Premio Stella della Mole nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, in una cerimonia esclusiva ad inviti, dove riceverà l’onorificenza alla carriera direttamente dal Presidente del Museo Enzo Ghigo e dal Direttore Domenico De Gaetano. (Città di Torino)