Martin Scorsese, «il cinema si evolve ma racconta sempre emozioni»

Martin Scorsese, «il cinema si evolve ma racconta sempre emozioni»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non si parlava quasi d’altro in questi giorni a Torino, non solo tra chi si occupa di cinema, ma anche nei bar, incontrando qualcuno per strada che chiedeva informazioni. Martin Scorsese ha monopolizzato l’attenzione per la sua venuta nel capoluogo piemontese ospite del Museo Nazionale del Cinema per una due giorni in suo onore. Consegna del premio Stella della Mole ieri sera con tanto di tappeto rosso e tenuta di gala e masterclass oggi pomeriggio. (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

Martin Scorsese non ha nessuna intenzione di ritirarsi. Scorsese, 81 anni, ha spiegato che il biopic su Frank Sinatra è stato rinviato e che ora sta lavorando su un altro film incentrato sulla vita di Gesù. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Il regalo del Piemonte al maestro che ha reso il cinema eterno". Con queste parole l'assessore regionale alla Biodiversità e tartuficoltura, Marco Gallo, ha consegnato un tartufo bianco, simbolo dell'eccellenza del Piemonte, al regista Martin Scorsese, ospite a Torino del Museo nazionale del cinema. (Il Mattino di Padova)

“Le elezioni americane? È come in Gangs of New York, tra qualche settimana si deciderà se continueremo con la democrazia o se porremo fine a questo esperimento”. (Il Fatto Quotidiano)

Un tartufo bianco a Martin Scorsese: “Il regalo del Piemonte al maestro che ha reso il cinema eterno”

Cacciatore di pellicole da salvare, archeologo del cinema, spettatore attento del futuro del grande, piccolo e piccolissimo schermo, senza pregiudizi, solo con la curiosità appassionata di un principiante. (La Stampa)

In suo onore è stata organizzata un grande festa di gala con star del cinema come il premio Oscar Giuseppe Tornatore, l’attore Willem Dafoe, gli sceneggiatori Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo. «Spero di continuare ad avere l’energia per fare film. (Il Centro)

La consegna da parte dell’assessore regionale Gallo al Museo Nazionale del Cinema di Torino, nella settimana dell’inaugurazione della Fiera di Alba (Cuneodice.it)