Tour de France 2024, oggi prima tappa Firenze_Rimini: orario, dove vederla

Tour de France 2024, oggi prima tappa Firenze_Rimini: orario, dove vederla
Adnkronos SPORT

Al via oggi, sabato 29 giugno, il Tour de France 2024: un'edizione speciale a partire dal numero, 111, ma non solo. Per la prima volta la Corsa Gialla partirà dall'Italia, Firenze per la precisione, in un ideale collegamento con il Giro d'Italia appena concluso: 206 km tra la capitale del Rinascimento e Rimini, con in mezzo l'Appennino. La partenza è prevista per le 12 e la gara è trasmessa in diretta in chiaro su Rai 2 e Rai Sport HD in TV, su RaiPlay in streaming. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

"A 100 anni dal primo successo di Ottavio Bottecchia, il Tour rende omaggio al ciclismo italiano con la Grand De'part da Firenze. Per tre giorni l'Italia sara' al centro di un evento di portata planetaria, che permettera' di ammirare le bellezze del nostro paese e il calore di un popolo legato al ciclismo da sempre". (Sport Mediaset)

Redazione VN 26 giugno - 12:29 Sabato 29 la carovana del Tour de France partirà dal Villaggio alle Cascine (area attrezzata per le squadre in attesa della partenza), all'incirca intorno alle 12, in modalità non competitiva e si dirigerà verso piazza della Signoria, dove si fermerà per uno start istituzionale. (Viola News)

Non solo in città, dove i 176 ciclisti di 22 squadre sfileranno fra le Cascine, piazza della Signoria e il piazzale Michelang… Tra vigneti e divieti, dalla città alla campagna. (La Repubblica Firenze.it)

Tour de France 2024 al via oggi, prima tappa da Firenze a Rimini

I primi 30 km saranno fondamentalmente pianeggianti, poi si inizierà a salire, in direzione del Valico dei Tre Faggi (12,5 km al 5,1%). Il Tour de France 2024 inizia ufficialmente a Firenze alle 12.10. (la Repubblica)

Il Tour de France inizia con le marce belle alte. La Boucle ha scelto la partenza in Italia per questa edizione numero 111 e per onorare l’evento comincia subito con una frazione movimentatissima, da Firenze a Rimini, con 206 movimentatissimi e sette GPM da scalare. (OA Sport)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)