Le Borse di oggi, 3 dicembre. Europa in rialzo in scia a Wall Street, Stellantis sotto i riflettori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Le Borse europee aprono in rialzo, in scia alla solida performance dei mercati asiatici e alla chiusura tonica di Wall Street. Tokyo, infatti, ha terminato le negoziazioni a +1,84%, trainata dai guadagni dei titoli dell'elettronica e dei macchinari, mentre negli Stati Uniti è stato il settore tecnologico ha sostenere i listini, dopo che i nuovi limiti imposti dal governo all’accesso cinese a componenti vitali per i chip e l’intelligenza artificiale si sono rivelati meno punitivi di quanto si temesse. (la Repubblica)
Su altri media
materie prime La Borsa milanese splende sui principali listini europei, che mostrano buoni guadagni e scambiano in territorio positivo.Buona la performance a Milano del comparto(+1,75%). Il settore, con il suo -1,11%, si attesta come peggiore del mercato. (Teleborsa)
La seconda seduta del mese di dicembre parte all’insegna dei rialzi per Piazza Affari dopo i nuovi record messi a segno da Wall Street. Il mercato è in attesa delle indicazioni che arriveranno venerdì dall’occupazione Usa per il mese di novembre, che servirà a definire le prospettive sulle prossime mosse di politica monetaria della Fed. (Borse.it)
Le borse europee viaggiano in territorio positivo, mentre gli investitori monitorano con attenzione l’evoluzione della crisi politica in Francia. A Parigi, il future sull’indice principale segna un calo dello 0,16%, in attesa del voto parlamentare che potrebbe sfiduciare il governo di Michel Barnier, in carica da appena due mesi. (QuiFinanza)
Giornata positiva per le Borse europee: il listino migliore è stato quello di Madrid, che ha chiuso con una crescita dell'1,1%, seguito da vicino da Milano che con l'indice Ftse Mib ha concluso in aumento dell'1,03% a 33.829 punti e con l'Ftse All share in crescita dello 0,99% a quota 35.992. (Tiscali Notizie)
FTSEMIB di Milano ieri in rialzo dell'1,1%. Le borse dell'Europa dovrebbero aprire intorno alla parità, future indice EuroStoxx 50 -0,1%. (Websim)
Bancario materie prime (LA STAMPA Finanza)