Malagò: «Notizie che portano ottimismo. L’importanza del certificato medico»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sul malore di Edoardo Bove si è soffermato anche Giovanni Malagò, presidente del Coni. Il numero uno dello sport azzurro si è soffermato anche sulla questione medica dei certificati. OTTIMISMO – Giovanni Malagò, al termine dei premi Coni-Ussi, si è fermato con i giornalisti presenti per parlare del malore di Edoardo Bove. Queste le parole del presidente del Coni come riportato da Skiy Sport nel live-blog: «Nei soccorsi sono stati tutti molto professionali e lucidi. (Inter-News)
Ne parlano anche altre testate
Nel messaggio n. (Ipsoa)
Una delle novità principali introdotte dal decreto (articolo 8) è rappresentata dalla nuova modalità di avvio del procedimento valutativo di base, che prevede l’invio telematico all’Inps del nuovo “. (NT+ Lavoro)
certificato medico introduttivo. Dal prossimo anno, infatti, in nove province l’Inps testerà una nuova modalità di avvio del procedimento di riconoscimento della condizione di disabilità che prevede un solo adempimento: l’invio del c. (Italia Oggi)
Dal1° gennaio 2025, ai sensi dell’articolo 33 del decreto, partirà una sperimentazione che durerà un anno, in 9 province italiane. Dal 2026 interesserà tutto il Paese Riforma della disabilità: arriva il certificato medico introduttivo. (- DottNet)
Questa fase, che segna la prima implementazione della riforma contenuta nel Decreto Legislativo 62/2024, introdurrà nuovi strumenti e procedure, a partire dal “certificato medico introduttivo“, che sostituirà la domanda amministrativa tradizionale. (PMI.it)
Un tempo di attesa medio di 210 giorni in Liguria(sette mesi) per accertare un'invalidità all'INPS. Il dato è quello fornito dal Rendiconto sociale 2023 dell'Istituto di previdenza. La Liguria è al terzo posto per i tempi lunghi di attesa e viene dopo la Sardegna (248 giorni) e il Lazio (241 giorni), con la città capoluogo di regione che tocca i 268 giorni. (LaVoceDiImperia.it)