AMD fa un figurone con i nuovi chip per PC gaming e notebook AI, ma "nasconde" le RX 9070
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra le mille novità del CES, quelle di AMD sono forse passate un po' sottotraccia, eppure sono tra le più importanti per quanto riguarda il settore tech. Non solo per la categoria dei notebook, che con i tanti processori Ryzen lanciati nelle ultime ore farà un bel passo in avanti in termini di prestazioni, ma anche per il gaming e soprattutto per le console portatili. Per capire insieme tutte le nuove tecnologie introdotte, facciamo una carrellata delle novità di AMD. (SmartWorld)
La notizia riportata su altri media
Utilizzando infatti lo strumento di benchmark integrato nel nuovo capitolo della serie Activision, la AMD Radeon RX 9070 ha fatto segnare 99 frame al secondo di media con una risoluzione di 4K e il preset grafico Estremo. (Multiplayer.it)
Nel corso del briefing di presentazione dei nuovi processori per laptop Ryzen AI Max, la compagnia ha mostrato diversi benchmark di confronto con i recenti chip Apple M4, "dimenticandosi" (più o meno volutamente) però del chip M4 Max, che rappresenta a tutti gli effetti il top di gamma dell'intera serie. (Multiplayer.it)
Secondo McAfee, l'assenza di RDNA 4 dalla presentazione non è dovuta a problemi di sviluppo del prodotto: I chip sono nei laboratori e stanno funzionando bene, raggiungendo tutti gli obiettivi in termini di prestazioni e consumi. (Tom's Hardware Italia)
Nonostante l'annuncio iniziale di AMD che lasciava intendere l'integrazione dei nuovi chip Ryzen Z2 nella prossima generazione di Steam Deck, Valve ha categoricamente smentito qualsiasi coinvolgimento della sua console portatile con questi processori. (Multiplayer.it)
Negli ultimi anni i PC handheld da gioco (che per molti sono delle console portatili a tutti gli effetti), sono diventati senz'ombra di dubbio un'ottima soluzione per milioni e milioni di giocatori, permettendo di giocare agli ultimi titoli del momento anche in mobilità senza scendere a particolari compromessi. (Multiplayer.it)
La notizia evidenzia una discrepanza tra le aspettative di AMD e i piani effettivi dei produttori di dispositivi gaming portatili. (Tom's Hardware Italia)