CES 2025: AMD annuncia la sua nuova lineup di processori e gpu per PC desktop, notebook e handheld

CES 2025: AMD annuncia la sua nuova lineup di processori e gpu per PC desktop, notebook e handheld
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Passando alla nuova generazione di “AI PC” AMD mette in campo 3 nuove gamme di chip, pensate per soddisfare altrettante categorie di prodotti che saranno resi disponibili nel corso della prima metà del 2025. Ryzen AI Max, i chip per le workstation portatili Si parte con la nuova famiglia di processori Ryzen AI Max, pensati per offrire in mobilità le perfomance di una vera e propria workstation integrando CPU con fino a 16 core basati sull’architettura Zen5, GPU con fino a 40core basati su RDNA3.5 e supportando fino a 128GB di memoria RAM unificata. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'architettura RDNA 4 di AMD promette significativi miglioramenti in termini di efficienza e potenza. E invece, i preordini per le due GPU basate sull'architettura RDNA 4, sembrano essere previsti per il 23 gennaio 2025 alle 9:00 ET (le ore 15:00 italiane), anche se, inizialmente, solo per i modelli custom realizzati da ASUS. (Tom's Hardware Italia)

Ecco tutte le novità per il gaming: In occasione dell’edizione 2025 del CES, AMD ha condiviso nella giornata odierna le novità relative alla sua gamma di PC per il gaming e l’intelligenza artificiale, nonché all’espansione del suo rapporto strategico con Dell. (The Games Machine)

La scheda grafica, misteriosamente scomparsa dalla presentazione ufficiale di AMD al CES 2025, avrebbe raggiunto una media di 99 fps a risoluzione 4K con impostazioni grafiche estreme, senza utilizzare alcuna tecnica di upscaling. (Tom's Hardware Italia)

AMD presenta Ryzen Z2, la nuova linea di APU per PC handheld

Le nuove GPU basate su architettura RDNA 4 si preparano a sfidare NVIDIA nel mercato delle schede grafiche di fascia alta. (Multiplayer.it)

Le due nuove APU, destinate ai laptop, completano la gamma con il Ryzen AI Max Pro che si candida ad essere il vero competitor di M3 Max. (DDay.it)

Negli ultimi anni i PC handheld da gioco (che per molti sono delle console portatili a tutti gli effetti), sono diventati senz'ombra di dubbio un'ottima soluzione per milioni e milioni di giocatori, permettendo di giocare agli ultimi titoli del momento anche in mobilità senza scendere a particolari compromessi. (Multiplayer.it)