Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli va sul 4-0 su American Magic e ipoteca la finale

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli va sul 4-0 su American Magic e ipoteca la finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

LA DIRETTA Giornata positiva anche per INEOS Britannia che si porta sul 4-0 su Alinghi Red Bull Racing Seconda giornata per le semifinali di Louis Vuitton Cup, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. Poker servito per Luna Rossa che ha vinto tutte e due le regate di giornata contro NYYC American Magic, ipotecando così il passaggio in finale. Discorso identico per INEOS Britannia che ha avuto la meglio in entrambe le regate contro Alinghi Red Bull Racing portandosi ugualmente sul 4-0. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Luna Rossa si è qualificata per le semifinali di Louis Vuitton Cup, da affrontare contro American Magic. Di seguito tutti gli impegni in calendario dell'equipaggio italiano, certi ed eventuali, comprese le date della finale (contro Ineos o Alinghi in caso di vittoria) e della finalissima di America's Cup (già certo di partecipare il Defender New Zealand). (Sky Sport)

Ancora Luna Rossa, la semifinale con American Magic prende una piega decisa a favore del team italiano che lunedì ha due match point per andare in finale di Louis Vuiton Cup. La barca con Checcho Bruni e Jimmy Spithill al timone, dopo le prime due regate vinte sabato, ha battuto American Magic anche nella terza e quarta portandosi sul 4-0. (la Repubblica)

Non si può dire che le semifinali della Louis Vuitton Cup non abbiamo regalato adrenalina. Netta la vittoria invece di Ineos Britannia su Alinghi Red Bull e questo non fa che confermare il buon settaggio e la “buona forma” del team inglese. (La Stampa)

Luna Rossa, il programma delle regate della semifinale di Louis Vuitton Cup

Luna Rossa ha dimostrato di essere in perfetta forma in queste condizioni, effettuando le giuste chiamate sia in mare, sia a terra: dalla scelta delle vele (la randa è stata cambiata poco prima della partenza), alle ottime partenze, passando per le manovre e la tattica di regata, tutto è andato alla perfezione e il team italiano chiude la giornata con due vittorie. (Giornale di Sicilia)

Al termine della giornata odierna, la barca italiana guadagna due importanti punti contro NYYC American Magic, regalando una grande soddisfazione anche ai tanti supporter venuti a sostenere Luna Rossa nelle fan zone di Barcellona. (Il Faro online)

L’aveva detto Checco Bruni, che la prima giornata doveva essere analizzata, che le partenze si potevano fare meglio. E aveva ragione il timoniere di Luna Rossa, perché così è stato oggi, domenica 15 settembre, nella seconda giornata di semifinali della Louis Vuitton Cup (La Stampa)