Delusione in Toscana, il cammino di Jasmine Paolini alle Olimpiadi si ferma agli ottavi di finale

Delusione in Toscana, il cammino di Jasmine Paolini alle Olimpiadi si ferma agli ottavi di finale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE SPORT

Bagni di Lucca (Lucca), 30 luglio 2024 – C’è delusione, non solo a Bagni di Lucca, ma in tutta la Toscana. Il cammino di Jasmine Paolini, la campionessa di tennis toscana, si ferma agli ottavi di finale nel torneo di singolare femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurra, numero 5 del ranking Wta, ha ceduto in tre set alla slovacca Anna Schmiedlova, n.67 del mondo, col punteggio di 7-5, 3-6, 7-5 dopo 2 ore e 29 minuti di gioco. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Era destino che le Olimpiadi italiane del tennis si giocassero a Parigi ma anche a migliaia di chilometri di distanza. Poi ieri la notizia che il numero uno è guarito ed è volato in Canada, dove da martedì andrà a difendere i 1000 punti fatti l’anno scorso vincendo a Montreal. (Quotidiano Sportivo)

Per Schmiedlova si tratta della prima vittoria in carriera contro una top5, una statistica che racconta alla perfezione l'occasione mancata dall'allieva di Renzo Furlan in un lato del tabellone "agevolato" dall'eliminazione della n° 2 del mondo, Coco Gauff, per mano della croata Vekic. (Eurosport IT)

La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 5 del mondo e quarta forza del seeding a cinque cerchi, ha ceduto oggi contro la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, 67 del ranking internazionale, col punteggio di 7-5 3-6 7-5. (Quotidiano del Sud)

Parigi 2024, Jasmine Paolini è stata eliminata (passa la Schmiedlova)

“Ho avuto tante chance nel primo set e non sono riuscita a sfruttarle. Non mi sentivo lucida al 100%. L’emblema è il 5-4 nel terzo set dove ho tirato fuori due dritti facili. Oggi è stata dura. C’era un po’ di nervosismo perché ci tenevo a fare bene. (Sport Mediaset)

Nel tabellone del singolare maschile avanza Lorenzo Musetti. Il toscano si qualifica agli ottavi di finale con il successo in due set contro l’argentino Mariano Navone, con il punteggio di 7-6 (7-2) 6-3 in meno di due ore. (CremonaOggi)

Roma, 30 lug. (Agenzia askanews)