Paolini, sogno olimpico infranto: sconfitta agli ottavi di Parigi 2024

Paolini, sogno olimpico infranto: sconfitta agli ottavi di Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LiveTennis.it SPORT

Il cammino di Jasmine Paolini nel torneo di singolare femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 si è interrotto agli ottavi di finale. La tennista italiana, quarta testa di serie, è stata eliminata dalla slovacca Anna Karolina Schmiedlova in una battaglia di quasi tre ore sul campo Suzanne Lenglen, con il punteggio di 7-5, 3-6, 7-5. In una giornata caratterizzata dal caldo intenso della capitale francese, Paolini non è riuscita a capitalizzare le numerose opportunità presentatesi, mostrando difficoltà nel mantenere costanza nel suo gioco e cedendo nei momenti cruciali del match. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altri media

Jasmine Paolini vs Anna Karolina Schmiedlova a Parigi 2024: com'è andato il match degli ottavi · Tennis Sin dai primi scambi si vede in campo una Jasmine Paolini contratta, che non riesce a imporre il proprio gioco. (Olympics)

– È stata sconfitta nel singolare di tennis dalla slovacca Schmiedlova al termine di un match sicuramente negativo, con titoli di giornali che parlavano di “eliminazione clamorosa”. Parigi, 31 lug. (Agenzia askanews)

Nel primo parziale l’italiana ha perso tutto il suo vantaggio finendo addirittura con il venir sconfitta dopo essere stata in vantaggio 2-5. CalcioWeb (CalcioWeb)

Parigi: Paolini 'non è stata una delle mie migliori giornate'

Due partite di tennis vinte in un giorno. L'azzurra, testa di serie numero 4, con una meravigliosa prestazione si è sbarazzata senza troppi problemi di un'avversaria potenzialmente tosta come può essere la polacca Magda Linette: 6-4 6-1 in un'ora e venti minuti per la 28enne toscana. (Il Centro)

E' ovviamente delusa Jasmine Paolini dopo l'eliminazione in tre set subita dalla slovacca Schmiedlova, ma non perde obiettività quando si tratta di dover analizzare il passo falso che l'ha estromessa da questo torneo olimpico, giunto per lei al termine di due mesi di eccellenti risultati sugellati dall'ingresso in top5: "Mentalmente non ero lucida e concentrata, ci ho provato ma è stata dura, c'era un po' di nervosismo, ci tenevo a far bene e questo mi ha messo un po' di tensione e facevo fatica a fare ciò che dovevo fare". (Il Mattino di Padova)

Jasmine Paolini si ferma agli ottavi di finale del torneo olimpico di tennis. La fresca finalista del Roland Garros e di Wimbledon viene battuta dalla n° 67 del mondo, Anna Karolina Schmiedlova, alla fine di una maratona senza esclusione di colpi: 7-5 3-6 7-5 il punteggio finale in due ore e mezza. (Eurosport IT)