La cinese Byd supera Tesla: così Pechino si impone nel mercato dell'elettrico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con un fatturato di oltre 100 miliardi di dollari e una massiccia espansione nei mercati esteri il colosso cinese Byd, attivo nella produzione di auto elettriche (ma anche batterie, bus e treni elettrici) batte la rivale Tesla di Elon Musk. La casa statunitense attraversa un periodo di forti difficoltà, con valore delle azioni a picco e crollo delle vendite. Secondo gli ultimi dati pubblicati dalla piattaforma di ricerca Jato Dynamics, le immatricolazioni di veicoli elettrici a batteria di Tesla nei 25 mercati dell'Unione Europea, nel Regno Unito, in Norvegia e in Svizzera sono scese in media del 44 per cento rispetto allo stesso mese del 2024. (Today.it)
Ne parlano anche altri media
È un momento d’oro per Byd, casa automobilistica cinese, che sta avendo anche un successo maggiore rispetto a Tesla: l’azienda di Elon Musk che fino a poco tempo fa era la numero uno nel settore delle auto elettriche e ha il primato in termini di valore di mercato. (Business People)
Le vendite di automobili e prodotti correlati, che hanno rappresentato il 79,4% dei ricavi operativi dell'azienda, hanno generato un margine di profitto lordo del 22,3% lo scorso anno, in aumento di 1,3 punti percentuali rispetto all'anno precedente. (HDmotori)
Il car market cinese continua a espandersi a un ritmo insostenibile per la concorrenza. Tesla, per anni, ha viaggiato quasi in solitaria nella filiera elettrica, diventando un punto di riferimento e uno status symbol per i progressisti green. (Virgilio)

Il 2024 segna una svolta storica nel mercato delle auto elettriche: il colosso cinese BYD ha superato Tesla in termini di fatturato e vendite, consolidando la sua posizione di leader globale nel settore. (Materia Rinnovabile)
Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium (Vaielettrico.it)
Il gruppo cinese Byd, attivo nella produzione di veicoli elettrici, ha chiuso l’esercizio 2024 con un utile e un fatturato record. Il suo utile netto è stato di 40,25 miliardi di yuan (5,55 miliardi di dollari). (Il Sole 24 ORE)