Stellantis, sei mesi shock: perso un quarto della produzione italiana

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Inside Over ECONOMIA

Produzione a picco per Stellantis in Italia nel 2024: a cannoneggiare la casa automobilistica erede di Fiat-Chrysler e della francese Psa è Fim-Cisl, che denuncia il calo di circa il 25% delle auto e dei veicoli commerciali usciti dagli stabilimenti del gruppo a trazione franco-americana con sede legale in Olanda di cui Exor di John Elkann è azionista di maggioranza relativa nel primo semestre 2024. (Inside Over)

La notizia riportata su altre testate

Presentato il report della Fim Cisl sulla produzione negli stabilimenti italiani del gruppo Stellantis nel primo semestre del 2024. «I dati della produzione nei primi sei mesi del 2024, dopo tre anni di crescita segnano un’in- versione di tendenza negativa rispetto al semestre dell’anno precedente, con una quantità tra autovetture e furgoni commerciali di 303.510 unità contro le 405.870 del 2023. (Cronache TV)

Stellantis sospende attività lavorativa dal 15 al 20 luglio, ci sarà cassa integrazione L’Azienda ha comunicato la sospensione dell’attività lavorativa del personale dello stabilimento di Termoli di Stellantis Europe S.p. (Termoli Online)

Insomma, alle parole piene di ottimismo dell’AD del gruppo Carlos Tavares sul futuro degli impianti in Italia si contrappone la realtà dei numeri che mostra un quadro preoccupante. (SicurAUTO.it)

Stellantis, la produzione rallenta: +2% contro la previsione dell’11%

La produzione di Stellantis in Italia è crollata nel primo semestre 2024: negli impianti del Paese il gruppo ha prodotto infatti 303.510 veicoli, cioè il -25,2%. Il dato emerge dal report Fim-Cisl, presentato a Torino dal segretario nazionale Ferdinando Uliano. (Quotidiano del Sud)

Settimana corta, dal lunedì al venerdì, nello stabilimento Stellantis dei furgoni leggeri nel periodo di calo produttivo. ATESSA. (Il Centro)

ATESSA. Lo chiede la Fim Cisl per voce del segretario generale Ferdinando Uliano, in occasione del consueto report sulla produzione del primo semestre del 2024 che si chiude con 303.510 veicoli (-25,2 %), in forte calo rispetto al 2023. (Il Centro)