Leonardo, Comparini: «In Italia la space economy vale 2,8 miliardi»

Leonardo, Comparini: «In Italia la space economy vale 2,8 miliardi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il valore dell’economia spaziale italiana si aggira intorno ai 2,7-2,8 miliardi di euro. Parola di Massimo Comparini, direttore della divisione spaziale di Leonardo e presidente di Thales Alenia Space che dal 14 al 18 ottobre sarà impegnato per l’«International Astronautical Congress» a Milano, congresso internazionale del settore spazio che vedrà la partecipazione di oltre 10mila stakeholders del settore provenienti da tutto il mondo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Telespazio, joint venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%), ha firmato martedì a Milano un contratto con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA), del valore di 123 milioni di euro, per la realizzazione della prima fase del programma Moonlight. (LAPRESSE)

Certo. Dimentichiamo John Fitzgerald Kennedy, almeno per un attimo: «Andiamo sulla Luna non perché sia facile, ma perché è difficile». (Corriere della Sera)

Roma, 15 ott. (Agenzia askanews)

IL VIDEO. Leonardo, Comparini: Telespazio capofila infrastruttura comunicazione Luna

E da lì genereremo molti dati", lo ha detto Massimo Comparini, direttore della divisione spazio di Leonardo, a margine del 75esimo congresso Iac in corso a Milano. Leonardo, Comparini: Telespazio capofila infrastruttura comunicazione Luna Milano, 14 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il programma Moonlight fornirà servizi di comunicazione a bassa latenza e alta velocità tra la Terra e la Luna, oltre a consentire atterraggi autonomi e precisi, e una maggiore mobilità sulla superficie lunare. (Astrospace.it)

E Telespazio sarà il capofila della prima infrastruttura di comunicazione e posizionamento sulla Luna. Milano, 14 ott. (il Dolomiti)