United Cup 2024, l’Italia batte la Svizzera all’esordio: 3-0 di carattere e tenacia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paolini vince e anche Cobolli. Nel pomeriggio la coppia formata da Errani e Vavassori trionfano per due set a zero – E’ una grande Italia del Tennis quella che ha esordito, nella mattina di oggi, alla United Cup a Sydney. Gli Azzurri hanno affrontato la Svizzera. Jasmine Paolini ha vinto con Belinda Bencic per 6-1 6-1 e in seguito Flavio Cobolli ha superato, ancora nel singolare, con l’elvetico Dominic Stricker per 6-3 7-6. (Il Faro online)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’Italia esordisce con un successo nel girone D della United Cup di tennis, torneo a squadre miste in corso a Sidney. Nel primo match Flavio Cobolli supera in due set (6-3 7-6) Dominic Stricker. Jasmine Paolini chiude i giochi, battendo 6-1 6-1 Belinda Bencic nella seconda partita. (LAPRESSE)
Per Flavio il primo match è stato duro, ma ha reagito bene trovando subito il break in avvio, e poi Jasmine che ha giocato in modo fantastico: 57 minuti per un doppio 6-1. Sono soddisfatto di questo avvio di competizione". (SuperTennis)
La stagione del tennis azzurro inizia dall'altra parte del mondo. Dopo la doppietta Billie Jean King Cup-Coppa Davis a Malaga, ecco la United Cup, che si gioca per il terzo anno di fila tra Sydney e Perth e che apre il 2025. (Corriere della Sera)
Inizia nel migliore dei modi l'avventura dell'Italia in United Cup. Sul cemento di Sydney gli azzurri hanno battuto la Svizzera grazie ai successi in singolare di Flavio Cobolli e Jasmine Paolini, rispettivamente su Dominic Stricker e Belinda Bencic (Sky Sport)
La manifestazione apre la stagione 2025. Archiviate le meravigliose vittorie di fine 2024 con la doppietta Billie Jean King Cup-Coppa Davis a Malaga, in Spagna, l’Italia torna in campo in Australia nella United Cup oggi domenica 29 dicembre. (Corriere della Sera)
Ad aprire le danze alla Ken Rosewall Arena sarà l’Italia. La squadra tricolore, vittoriosa 3-0 all’esordio contro la Svizzera, vorrà replicare contro la Francia. Flavio Cobolli e Jasmine Paolini sono i punti fermi della formazione tricolore, che cercheranno di portare a casa il punto, anche se non sarà specialmente per il romano. (OA Sport)