Colata di detriti e fango a Monselice, scenario da incubo: «Bloccati, l'acqua è entrata in casa»

Colata di detriti e fango a Monselice, scenario da incubo: «Bloccati, l'acqua è entrata in casa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilgazzettino.it INTERNO

Una colata di detriti, fango e sassi. Uno scenario da incubo, con i giardini invasi e le strade impercorribili. Monselice ieri sera, 8 settembre, è stata colpita duramente dal maltempo. E il giorno dopo si cerca di risalire la china. (video di Giovanni Brunoro) (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il clou del maltempo di questa settimana sarà però domani, 12 settembre dove sono previsti nubifragi e temporali in diverse zone del Nordest. "Piove sul bagnato" (e non in senso figurato). (ilgazzettino.it)

La Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica fino alle 18 di giovedì 12 settembre con indicazioni valide fino a venerdì 13 settembre, nel quale si dichiara: stato di attenzione per criticità idrogeologica per temporali in tutta la regione, stato di attenzione per criticità idrogeologica in tutti i bacini eccetto quelli montani (Alto Piave e Adige-Garda e Monti Lessini, la fase operativa di attenzione per vento forte su zona costiera e pianura limitrofa, Alto Veneziano, pianura sud orientale, Zone montane/pedemontane). (Corriere della Sera)

La prossima settimana si prospetta sotto il segno dell’autunno, con condizioni meteorologiche che vedranno un nuovo peggioramento su gran parte della penisola, dopo il parziale miglioramento atteso questo weekend. (Meteo Italia)

Previsioni meteo: prossima settimana autunnale, tanto maltempo e fresco

E' successo a Rovigo, dove per quasi tre ore i cittadini di ben otto comuni sono rimasti senza acqua potabile: tanta preoccupazione, poi la situazione è tornata alla normalità Un fulmine colpisce l’acquedotto, otto comuni senza acqua per ore. (il Dolomiti)

Atteso anche un marcato calo termico con limite neve in abbassamento fino intorno a 1.300-1.500 metri sulle Dolomiti; venti da nord, a tratti forti sulla costa e probabili raffiche in qualche valle e sulla Pedemontana. (Tiscali Notizie)

La Protezione civile comunale raccomanda ai cittadini di prestare particolare attenzione ai possibili rischi e di adottare i corretti comportamenti di autoprotezione. (Live Comune di Venezia)