Maltempo in Veneto, prolungata a tutto sabato l’allerta meteo per vento molto forte

Maltempo in Veneto, prolungata a tutto sabato l’allerta meteo per vento molto forte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Nordest24.it INTERNO

La situazione meteorologica in Veneto prevede per oggi pomeriggio tempo ancora instabile e perturbato, con precipitazioni abbondanti e rovesci, che potrebbero essere accompagnati da temporalità intensa sulla pianura e sulla costa. Le condizioni di maltempo si attenueranno progressivamente da ovest verso la serata. Si prevede inoltre un marcato calo termico, con il limite della neve che potrebbe scendere fino a 1300/1500 metri sulle Dolomiti (Nordest24.it)

Su altri giornali

Il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica per il passaggio di un intenso impulso perturbato, tra la serata odierna e... (Virgilio)

Non c’è allerta che scongiuri del tutto i rischi: per quanto il violento acquazzone di questa sera, domenica 8 settembre, fosse annunciato da metà settimana, la provincia si è trovata ancora una volta impreparata. (Il Mattino di Padova)

E' successo a Rovigo, dove per quasi tre ore i cittadini di ben otto comuni sono rimasti senza acqua potabile: tanta preoccupazione, poi la situazione è tornata alla normalità Un fulmine colpisce l’acquedotto, otto comuni senza acqua per ore. (il Dolomiti)

Emergenza maltempo, cinque comuni della Bassa sott’acqua

Il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica per il passaggio di un intenso impulso perturbato, tra la serata odierna e la serata di domani 12 settembre, con probabili precipitazioni estese, anche temporalesche, caratterizzate da rovesci e forti raffiche di vento (Live Comune di Venezia)

È stato dichiarato lo stato di attenzione per temporali su tutta la regione e vento forte sulla costa, pianura e aree montane. Previste precipitazioni intense e un marcato calo termico, con possibili nevicate sulle Dolomiti e raffiche di Foehn nelle valli. (Radio Più)

Atteso anche un marcato calo termico con limite neve in abbassamento fino intorno a 1.300-1.500 metri sulle Dolomiti; venti da nord, a tratti forti sulla costa e probabili raffiche in qualche valle e sulla Pedemontana. (Tiscali Notizie)