Maltempo in Veneto: allagamenti, alberi abbattuti e danni d’acqua. Aggiornamenti

Maltempo in Veneto: allagamenti, alberi abbattuti e danni d’acqua. Aggiornamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Nordest24.it INTERNO

– La situazione meteorologica in Veneto ha registrato cambiamenti significativi nella notte appena trascorsa, con precipitazioni che hanno variato notevolmente in intensità e distribuzione. Ecco un aggiornamento dettagliato sulla situazione dalle ore 00 alle ore 07 di oggi e sulle previsioni per le prossime ore. Vigili del Fuoco al lavoro Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco per il maltempo che sta interessando dalla notte la provincia di Venezia e il capoluogo. (Nordest24.it)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Alle 22 i Vigili del Fuoco del Comando di Padova stavano gestendo una decina di interventi, con più squadre sul campo, senza però riscontrare feriti. La bufera della sera di mercoledì 11 settembre, con un primo acquazzone dopo le 19, ha causato danni nella Bassa, soprattutto nelle zone di Monselice, Pozzonovo, Stanghella e Tribano. (Il Mattino di Padova)

Le condizioni di maltempo si attenueranno progressivamente da ovest verso la serata. Si prevede inoltre un marcato calo termico, con il limite della neve che potrebbe scendere fino a 1300/1500 metri sulle Dolomiti. (Nordest24.it)

Allerta Meteo Veneto: vento forte su alcune zone

La Protezione civile comunale raccomanda ai cittadini di prestare particolare attenzione ai possibili rischi e di adottare i corretti comportamenti di autoprotezione. (Live Comune di Venezia)

È stato dichiarato lo stato di attenzione per temporali su tutta la regione e vento forte sulla costa, pianura e aree montane. Previste precipitazioni intense e un marcato calo termico, con possibili nevicate sulle Dolomiti e raffiche di Foehn nelle valli. (Radio Più)

La Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica fino alle 18 di giovedì 12 settembre con indicazioni valide fino a venerdì 13 settembre, nel quale si dichiara: stato di attenzione per criticità idrogeologica per temporali in tutta la regione, stato di attenzione per criticità idrogeologica in tutti i bacini eccetto quelli montani (Alto Piave e Adige-Garda e Monti Lessini, la fase operativa di attenzione per vento forte su zona costiera e pianura limitrofa, Alto Veneziano, pianura sud orientale, Zone montane/pedemontane). (Corriere della Sera)