Un fulmine colpisce l’acquedotto, otto comuni senza acqua per ore. E i danni per gli alberi caduti sono ingenti

Un fulmine colpisce l’acquedotto, otto comuni senza acqua per ore. E i danni per gli alberi caduti sono ingenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Dolomiti INTERNO

Un fulmine colpisce l’acquedotto, otto comuni senza acqua per ore. E i danni per gli alberi caduti sono ingenti E' successo a Rovigo, dove per quasi tre ore i cittadini di ben otto comuni sono rimasti senza acqua potabile: tanta preoccupazione, poi la situazione è tornata alla normalità ROVIGO. In una giornata segnata dal forte maltempo che ha colpito gran parte del nord Italia, in Veneto sono stati oltre 100 gli interventi dei vigili del fuoco. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

VENEZIA La Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica valido dalle 18:00 di oggi fino al 12 settembre. Previste precipitazioni intense e un marcato calo termico, con possibili nevicate sulle Dolomiti e raffiche di Foehn nelle valli. (Radio Più)

Le previsioni meteo indicano per oggi tempo instabile/perturbato in Veneto, precipitazioni con rovesci e locali temporali, occasionalmente anche forti su pianura/costa, in diradamento da ovest in serata; marcato calo termico con limite neve in abbassamento fino intorno a 1300/1500 metri sulle Dolomiti; venti da nord, a tratti forti sulla costa e probabili raffiche in qualche valle e sulla Pedemontana. (MeteoWeb)

Il clou del maltempo di questa settimana sarà però domani, 12 settembre dove sono previsti nubifragi e temporali in diverse zone del Nordest. «Pilotato da un profondo vortice sulla Scandinavia, a sua volta alimentato da aria molto fredda in discesa dalle latitudini artiche, un fronte freddo sta attraversando da nord a sud il cuore del Continente ed entro sera raggiungerà anche le nostre regioni settentrionali - spiegano gli esperti di 3Bmeteo -. (ilgazzettino.it)

Allerta Meteo Veneto: vento forte su alcune zone

Disagi meno gravi si sono verificati invece nella Alta, tra Cittadella, Campo San Martino e Fontaniva. La bufera della sera di mercoledì 11 settembre, con un primo acquazzone dopo le 19, ha causato danni nella Bassa, soprattutto nelle zone di Monselice, Pozzonovo, Stanghella e Tribano. (Il Mattino di Padova)

Atteso anche un marcato calo termico con limite neve in abbassamento fino intorno a 1.300-1.500 metri sulle Dolomiti; venti da nord, a tratti forti sulla costa e probabili raffiche in qualche valle e sulla Pedemontana. (Tiscali Notizie)

La Protezione civile comunale raccomanda ai cittadini di prestare particolare attenzione ai possibili rischi e di adottare i corretti comportamenti di autoprotezione. (Live Comune di Venezia)