Da John Elkann a Totti: un bancario ha spiato per due anni i conti dei VIP

Da John Elkann a Totti: un bancario ha spiato per due anni i conti dei VIP
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Calcio e Finanza INTERNO

Un grosso caso si è aperto nella vita di un comune funzionario di Banca Intesa, Vincenzo Coviello, che da una scrivania della filiale Agribusiness di Bisceglie, provincia di Bari, è riuscito a spiare per due anni almeno mezzo Paese: dal 21 febbraio 2022 al 24 aprile 2024 ha eseguito «6.976 accessi a conti correnti di clienti non giustificati da esigenze di servizio». Secondo quanto riportato da La Repubblica, è stata spiata la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Dietro il suo sportello di una filiale di Intesa Sanpaolo, Vincenzo Coviello spiava quotidianamente i conti correnti di persone illustri tra cui la premier Giorgia Meloni, sua sorella Arianna e dei ministri Daniela Santanchè e Guido Crosetto. (La Stampa)

Il reato: consultati “dati che nell’interesse de… (La Repubblica)

Ironizza così il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, parlando oggi, 11 ottobre, a Padova, anche dell'indagine barese sui conti correnti spiati che lo vede coinvolto come vittima. «Pensare che ci sia una persona, da quel che ho capito, che fa seimila accessi vuol dire che i sistemi di controllo permettono di farli, in generale - ha aggiunto il presidente Zaia -. (ilgazzettino.it)

Non solo Giorgia e Arianna Meloni: da Totti a Bonolis fino a D'Alema, tutti i vip spiati da Coviello

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, promette di agire in sede legale, sia civile che penale, dopo l’arresto in provincia di Bari di un ex dipendente di Intesa Sanpaolo per accesso abusivo ai conti di politici e vip tra cui la premier Giorgia Meloni, il ministro della Difesa Guido Crosetto e, come oggi rivela il leader leghista, anche lo stesso Salvini. (LAPRESSE)

ROMA — Sulla voragine nella sicurezza dei conti correnti di 3.500 clienti eccellenti di Intesa Sanpaolo, da qualche mese è stato avvisato e indaga anche il Garante per la privacy. (la Repubblica)

Il bancario era stato licenziato lo scorso agosto, quando la banca si sarebbe resa conto degli abusi. Un semplice impiegato di banca sta monopolizzando il dibattito politico (e giudiziario) italiano. (Today.it)