Il governo di coalizione tedesco crolla: Il cancelliere Scholz licenzia il ministro delle Finanze Lindner

Il governo di coalizione tedesco crolla: Il cancelliere Scholz licenzia il ministro delle Finanze Lindner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Questo articolo è stato pubblicato originariamente in inglese I capi della cosiddetta "coalizione del semaforo" si sono riuniti nella cancelleria di Berlino. PUBBLICITÀ La coalizione di governo tedesca è apparentemente crollata: secondo diversi media, il cancelliere Olaf Scholz, dei socialdemocratici (SPD), ha licenziato il ministro delle Finanze Christian Lindner, dei liberali (FDP). I leader di quella che in Germania è nota come "coalizione a semaforo" - SPD, FDP e Verdi - si sono riuniti in serata alla cancelleria di Berlino. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

PUBBLICITÀ Licenziato il ministro delle Finanze, Christian Lindner, che mercoledì ha proposto elezioni anticipate. L'opposizione chiede al governo Scholz di affrontare la crisi nelle urne e dare risposte a un'Europa messa in difficoltà su Nato e Ucraina dall'elezione di Trump alla Casa Bianca (Euronews Italiano)

Il semaforo è andato in tilt: il cancelliere Olaf Scholz ieri ha licenziato il ministro delle Finanze Christian Lindner, in un avvitamento senza ritorno della crisi della coalizione di Governo tra Spd, Verdi e Liberali. (Il Sole 24 ORE)

"Poi i deputati del Bundestag potranno decidere se aprire la strada alle elezioni anticipate", ha aggiunto. L cancelliere tedesco Olaf Scholz ha licenziato il ministro delle Finanze Christian Lindner. (Fanpage.it)

Scholz licenzia il ministro Lindner, crisi di governo in Germania: perché il cancelliere ha silurato l'alleato

E' sempre più crisi di governo in Germania. Il portavoce del cancelliere tedesco, Steffen Hebestreit, ha detto all'Afp che Olaf Scholz ha licenziato il ministro delle Finanze Christian Lindner, esponente dei liberali. (Adnkronos)

Il leader è in difficoltà: ho evitato danni al Paese. Si parla di voto anticipato (Avvenire)

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha licenziato il ministro delle finanze Christian Lindner a causa di alcune divergenze a proposito delle riforme economiche del Paese, motivando la sua decisione con la necessità di “evitare danni al nostro paese”. (Virgilio Notizie)