Parigi 2024, oggi anticipo con rugby e calcio

Parigi 2024, oggi anticipo con rugby e calcio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews SPORT

Roma, 24 lug. – Con due giorni di anticipo sulla cerimonia di apertura, oggi si disputano le prime partite dei tornei di rugby a 7 e calcio maschile, senza l’Italia.Il torneo calcistico sarà inaugurato da 8 partite. Il via alle 15 con Argentina-Marocco (a St. Etienne) e Uzbekistan-Spagna (a Parigi). Alle 21 il match clou Francia-Stati Uniti a Marsiglia. La competizione maschile di rugby si svolgerà oggi, il 25 e 27 luglio (prima medaglia a squadre) allo Stade de France, il torneo femminile seguirà dal 28 al 30 luglio. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Saranno 16 le nazionale che si affronteranno per la medaglia d’oro e succedere così al Brasile, campione in carica da ben due edizioni con i verdeoro capaci di trionfare prima a in casa a Rio de Janeiro e poi a Tokyo. (Calcio e Finanza)

PARIGI 2024, LE NEWS DI OGGI LIVE (Sky Sport)

S’inizia quindi con il match tra Argentina e Marocco, “live” dallo Stade Geoffroy Guichard di Saint-Étienne dalle 14,30 su Eurosport 1 con il racconto di Andrea Distaso. La programmazione sullo stesso canale prosegue alle 17 con Egitto-Repubblica Dominicana narrata da Andrea Lettieri, alle 19 c’è Iraq-Ucraina con Andrea Distaso al microfono, alle 21 si segnala Francia-Stati Uniti con la telecronaca di Federico Zanon. (La Stampa)

Parigi 2024: senza Messi, Mbappe, Lamine Yamal e Salah i nomi delle stelle scarseggiano

In qualità di capitano della Francia e di atleta più famoso del Paese che ospita i Giochi di quest'anno, la presenza di Kylian Mbappe nella squadra olimpica dell'allenatore Thierry Henry avrebbe rappresentato un'enorme spinta per gli organizzatori e per le possibilità della squadra di vincere l'oro. (Diretta)

Stanno per cominciare le olimpiadi di Parigi 2024. Ecco tutte le info per seguire il torneo di calcio femminile della competizione olimpica. Prenderanno parte al torneo femminile 12 nazionali, suddivise in 3 gironi da 4 squadre. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

È già iniziato il torneo olimpico a cui sono iscritte solo sedici nazionali: ci sono anche delle big, ma con pochi top player La Francia padrona di casa, oppure la Spagna o l'Argentina? Chi di queste tre nazionali vincerà la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi, dove tutti dovranno fare anche molta attenzione al Marocco di Hakimi, ex interista e stella indiscussa del torneo? Scopriamo pronostico e quote del torneo di calcio alle Olimpiadi che si concluderà con la finalissima di Parigi il 9 agosto. (La Gazzetta dello Sport)